OMAR PEDRINI, GRETA e MANUEL FORESTA tra gli ospiti dell’ottava edizione del “Concorso canoro Interpreti musica italiana”

concorso_canoro_interpreti-musica_italiana

Il 29 maggio si svolgerà a Rende in provincia di Cosenza, l’ottava edizione del Concorso Canoro Interpreti Musica italiana manifestazione ideata da Cecilia Cesario e organizzata insieme all’associazione Voce senza voce, creata dall’ex cantante della scuola di Amici di Maria De Filippi, Mario Nunziante.

Il concorso dopo una prima fase di selezioni cominciata a gennaio, permetterà agli 11 talenti finalisti di esibirsi nel Cineteatro di Rende davanti ad addetti ai lavori e ad un pubblico pagante, oltre alla possibilità di poter duettare con alcuni degli artisti ospiti della manifestazione.

Ad accompagnare i ragazzi nelle loro esibizioni ci sarà un orchestra dal vivo e due coristi.

Il ruolo di presidente di giuria sarà ricoperto da Stefano Di Battista e sarà presente all’evento il direttore artistico di Radio Italia, Antonio Vandoni.
I cantanti ospiti della manifestazione saranno: Marco Ferradini, Nicky Nicolai, Giò Di Tonno, Federica Camba, Omar Pedrini, Greta Manuzi, Barbara Eramo, Salvatore Gabriel degli Studio 3 e Manuel Foresta. Quest’ultimo, fresco della pubblicazione del suo primo album Colori primari, riceverà durante la manifestazione un premio speciale.

Ricopriranno il ruolo di presentatori della serata Pier Roberto Pascuzzo e Roberta Martani.

Per informazioni e biglietti per partecipare alla serata è disponibile un info line al numero 327.22.98.925

concorso_canoro_interpreti-musica_italiana

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: