26 Settembre 2017
Condividi su:
26 Settembre 2017

OMAR PEDRINI: Il Terzo Tempo Continua Con Un Nuovo Singolo, Un Libro E Nuove Date Live

Inizia un periodo frenetico per Omar Pedrini... in arrivo il nuovo singolo firmato da Noel Gallagher, un libro e il tour

Omar Pedrini
Condividi su:

Un’operazione a cuore aperto cambia la vita e per Omar Pedrini questo ha rappresentato l’ennesimo scherzo del destino che ha esorcizzato definendo la fase che sta vivendo come “Il terzo tempo” e arricchendolo ora di un nuovo singolo e di un libro.

La fine di settembre rappresenterà un momento particolarmente intenso per l’ex leader dei Timoria che il 29 uscirà con il nuovo singolo Un gioco semplice e il giorno successivo presenterà il libro Cane Sciolto.

L’ultimo album di Omar Pedrini è uscito nel mese di maggio, ma solo il 29 settembre sarà il momento di ascoltare nelle radio Un gioco semplice, il singolo che rappresenta una chicca del suo ultimo lavoro, in quanto scritto da Noel Gallagher per il suo progetto solista, ma pubblicato solamente nell’edizione giapponese dell’album con il titolo di Simple game of a genius.

Si tratta di un brano che rispecchia in pieno lo stile Oasis e ha una non trascurabile traccia psichedelica.

Mi è arrivato come un regalo inaspettato da Noel” afferma Omar “con il permesso di fare il testo italiano, una grande emozione!
La collaborazione e autorizzazione dell’uso, cosa quasi mai accaduta per Noel Gallagher, oltre all’amicizia tra i due, segna anche i frutti della collaborazione di Pedrini con l’agenzia londinese Ignition (management di casa Gallagher) e la crew italo inglese Gemini 67.

Il videoclip sarà online il 29 settembre ed è il frutto di un esperimento creativo voluto da Omar, è stato girato infatti da 50 ragazzi, scelti dal suo fan club, con i cellulari, sotto la supervisione del regista milanese Alessandro Brunello e ambientato a Milano.

Omar Pedrini ha anche recentemente annunciato le date del suo nuovo tour denominato Dai Timoria ad oggi.

In 4 prestigiose tappe lo zio del rock ripercorrerà la sua carriera suonando un repertorio che parte dagli esordi con i Timoria fino all’ultimo lavoro Come se non ci fosse un domani.

Queste le date organizzate da Bpm Concerti:

26 ottobre – Alcatraz, Milano
28 ottobre – Quirinetta, Roma
03 novembre – Zona Roveri, Bologna
09 novembre – Hiroshima Mon Amour, Torino

Il 30 settembre uscirà nelle librerie Cane Sciolto, un romanzo, scritto a quattro mani con Federico Scarioni ed edito da Chinaski Edizioni, che racconta l’intensa vita di Omar fatta di coraggio, scelte in controtendenza e momenti difficili: dal suo esordio da rockstar alla carriera da cantante solista, poeta, showman, autore e conduttore radio e tv, attore e docente universitario.