6 Novembre 2015
Condividi su:
6 Novembre 2015

Oggi ROMINA FALCONI “esce il disco” ed è pronta ad affrontare il suo primo instore tour

Il 6 novembre esce il primo album di Romina Falconi, Certi sogni si fanno attraverso un filo d'odio e dal 7 novembre inizierà il suo primo instore tour

Condividi su:

Oggi escono i cd di due donne della musica italiana totalmente diverse tra loro e con due percorsi opposti; una la conoscete molto bene ed è Laura Pausini, successo dopo il primo Sanremo nel 1993 e da allora non si è più fermata diventando la star che tutti conoscete.
L’altra, che si definisce Il boscaiolo intrappolato nel corpo di Betty Boop, è Romina Falconi, un Sanremo giovani alle spalle nel 2007 quando il Festival faceva già fatica ad aiutare i giovani, arriva oggi dopo quasi 8 anni di lavoro e sacrifici al suo primo album, Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio. Oggi Romina “esce il disco” come continua a ripetere lei sulle sue pagine social.

Un disco da cantautrice scritto con un linguaggio e un attitudine che nessuna donna della musica italiana possiede.

L’album Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio esce su etichetta Freak&Chic/Artist First nei negozi di dischi e negli store di musica digitale.
20 tracce in totale. quindici sono le canzoni che hanno composto gli Ep usciti in digitale a cavallo tra il 2014 e il 2015, Certi sogni si fanno, Attraverso e Un Filo d’odio. Le altre cinque tracce sono inediti tra cui la ghost track La Tempesta perfetta e il singolo attualmente in radio, Anima.

La cantautrice da domani inizierà il suo instore tour che la porterà in giro per l’Italia:

7 novembre – Discoteca Laziale di Roma (ore 16.00 ­ via Mamiani 62)
11 novembre – Mondadori di Milano (ore 18.00 ­ via Marghera 28)
14 novembre – Mondadori di Bologna (ore 16.00 ­ via Massimo D’Azeglio 34/a)
28 novembre – Mondadori di Torino (ore 16.00 ­ via Monte Di Pietà 2)

Romina Falconi tramite la sua pagina Facebook ha esternato la sua emozione nell’affrontare i suoi primi firmacopie che le permetteranno di avere un contatto diretto con i suoi fans, sarà un modo chiaro e schietto di potersi confrontare con i suoi estimatori ed i curiosi che accorreranno negli store per seguire l’evento:

Certe cose si immaginano ma io, il firmacopie, non l’ho mai vissuto. Deve essere una sensazione pazzesca!
Se mi vedrete imbambolata più del solito, non ci fate caso…
Non vedo l’ora di abbracciarvi tutti. TUTTI.

Con gli instore tour la cantante romana, che si è avvicinata alla musica fin da piccola, studiando canto ed esibendosi in manifestazioni locali, potrà coronare il sogno che sta germogliando già da alcuni anni e portato avanti dopo la partecipazione al Festival con l’esperienza come corista nell’Ali e Radici World Tour di Eros Ramazzotti nel 2009/ 2010, quindi la partecipazione ad X-Factor nel 2012, e infine l’incontro con Immanuel Casto con cui è nata una forte collaborazione sfociata con il tour del 2014 nei maggiori club d’Italia.

Ora Romina Falconi potrà, finalmente, far conoscere al pubblico il suo album d’esordio ed All Music Italia vi consiglia di dargli un ascolto.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’album di ROMINA FALCONI in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon