“Obtorto collo”, il primo album solista di PIERPAOLO CAPOVILLA

PPC_ObtortoCollo_web

Lo avete già conosciuto e apprezzato quale leader e mente trainante del fortunato progetto Il Teatro degli Orrori, il cui nome prende spunto proprio dal teatro della crudeltà di Antonin Artaud. Ma questa volta ve lo ripresentiamo in una nuova veste di cantautore solista: Pierpaolo Capovilla si reinventa per il suo pubblico con il nuovo album “Obtorto Collo” (etichetta Virgin/La Tempesta per Universal Music), da oggi acquistabile nei negozi di dischi e nei digital store!
Intenzionalmente assai lontano dal sound de Il Teatro degli Orrori, questo è un disco molto intimo, in cui il sentimento, sospeso fra storie d’amore e di sconfitta, crea un filo conduttore che avvolge uno dopo l’altro, tutti i brani, catalizzati e così risolti su un palcoscenico sociale che talora è sì luogo di sconfitta dei valori e degli ideali, ma in altri momenti e in virtù di ciò, sa finanche trasformarsi in quello del riscatto e dell’emancipazione.

In questo sorprendente progetto, Capovilla, autore di tutte le liriche, si è affiancato al musicista veneziano Paki Zennaro (storico collaboratore della celebre coreografa statunitense Carolyn Carlson) e a Taketo Gohara, che ha lavorato alla produzione, eccezion fatta per due brani, quali “Irene” e così anche lo stesso singolo “Dove vai“, co-prodotto da Giulio Ragno Favero.

Come già per altri artisti, il gruppo “La Feltrinelli” si è interessato per organizzare un tour instore di presentazione dell’album. Ecco i prossimi incontri con l’artista:

27 maggio, ore 18.30 – Stazione di Porta Nuova, Torino
28 maggio, ore 18 – Via Quattro Spade 2, Verona
29 maggio, ore 18 – Via Appia Nuova 427, Roma

E non è tutto, queste che vi riportiamo di seguito, sono le prime date confermate, in cui Capovilla porterà “Obtorto Collo” dal vivo, a partire dal mese prossimo!

8 giugno – Segrate (MI) – Mi Ami 2014
21 giugno – Codroipo (UD) – Villa Manin
18 luglio – Asti – Asti Musica
19 luglio – Arezzo – Arezzo Wave
23 agosto – Mestre (VE) -Venice Festival

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: