22 Maggio 2016
Condividi su:
22 Maggio 2016

MARCO LIGABUE: fuori il singolo UNA SOSTA DAL MONDO feat. SHADE

È Una sosta dal mondo il nuovo singolo di Marco Ligabue, che anticipa il terzo album e vede la collaborazione del giovane rapper Shade.

MARCO LIGABUE
Condividi su:

Il nuovo singolo di Marco Ligabue, uscito il 16 maggio, Una sosta dal mondo, anticipa il terzo attesissimo album da solista e vede la collaborazione di una giovane promessa del rap, Shade, fresco del successo di Clownstrofobia e dei singoli Se i Rapper Fossero noi, featuring Fred De Palma e Stronza Bipolare.

Reduce da un 2015 incredibile, che ha contato 100 concerti in soli 8 mesi conclusi all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Marco è stato convocato per la partita del Cuore 2016 allo Stadio Olimpico e riparte in questi giorni per un tour che lo porterà in giro per tutta Italia durante l’estate con le nuove canzoni.

“Una sosta dal mondo – racconta lo stesso Marco Ligabueè fare un break, resettarci, staccare la spina da qualcosa che ci tiene legati da tempo. A volte giunge l’ora di dare priorità alle cose intimamente importanti e non solo a quelle urgenti. Sperimentare, esplorare, cambiare punto di vista, essere curiosi, rallentare; sono 1000 i modi per fare UNA SOSTA DAL MONDO ed è giusto che ognuno scelga il suo. Male che vada? Ci saremo rilassati almeno un po’.”

Il singolo, con un ritmo leggermente reggae, svela l’energia positiva che caratterizzerà l’intero album in uscita in estate. Senza sottovalutare le nostre problematiche quotidiane, Una Sosta dal Mondo è un invito a prendere la vita in modo più “scanzonato” e a far tesoro del bene più prezioso: il tempo. Come anticipato, vede la partecipazione di Shade, rapper dallo stile ironico e irriverente che ha vinto MTV Spit 2013 aggiundicandosi il titolo di King del Freestyle Italiano.

MARCO LIGABUE (feat. SHADE) – UNA SOSTA DAL MONDO – VIDEOCLIP

Ma non è tutto, Marco Ligabue, da maggio ad ottobre, sarà impegnato in tour in tutta Italia, di seguito le prime date confermate.

MARCO LIGABUE – IL TOUR

7 MAGGIO – LA CALETTA (NU) (con Chicco Paglionico)
8 MAGGIO – CORREGGIO (RE) – TEATRO ASIOLI
13 MAGGIO – QUARTU SANT’ELENA (CA)
14 MAGGIO – VILLAPUTZU (CA)
20 MAGGIO – GRAVELLONA TOCE (VB)
2 GIUGNO – ROMA – FESTIVAL RINO GAETANO
3 GIUGNO – PRIVERNO (LT)
4 GIUGNO – FONTANETO D’AGONA (NO)
5 GIUGNO – PIOSSASCO (TO)
10 GIUGNO – POGGIBONSI (SI)
12 GIUGNO – NOVELLO (CN)
17 GIUGNO – BARI – TEATRO PETRUZZELLI
19 GIUGNO – PIACENZA