Nuovo album e singolo per ALESSANDRO MANNARINO

Alessandro Mannarino 2014_foto di Simone Cecchetti

A tre anni dall’ultimo disco e dopo aver collezionato svariati sold out in tutta Italia, il 13 maggio uscirà il nuovo disco di Alessandro MANNARINO.

Gli animali“, è il singolo che anticiperà in radio dall’11 aprile il terzo disco del cantautore che uscirà su etichetta Leave srl con distribuzione Universal Music.

Mannarino viene da oltre 40.000 copie vendute dei primi due album, “Bar della rabbia” del 2008 e “Supersantos” del 2011.
Vincitore del Premio Gaber e del Premio Siae come miglior artista emergente vanta già due partecipazioni al concerto del Primo Maggio e un tour negli Stati Uniti e in Canada insieme a Subsonica e Negrita.
Inoltre è autore dell’arrangiamento della sigla di del programma tv “Ballarò” e della colonna sonora del film di Rolando RavelloTutti contro Tutti“, vincitrice al Magna Grecia Film Festival.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: