10 Dicembre 2015
di Caporedattore
Condividi su:
10 Dicembre 2015

Nuovi singoli: da venerdì 11 dicembre in radio The Bastard Sons Of Dioniso, i Nomadi e tutti gli altri!

Il ritorno dei The Bastard Sons of Dionisio, il nuovo singolo dei Nomadi e tanta tanta musica emergente. Ecco tutti i singoli in uscita nei prossimi 7 giorni.

Condividi su:

Siamo in pieno periodo natalizio e la musica italiana continua a riservarci tante sorprese, emergenti e graditi ritorni.

Si inizia subito con il nuovo singolo di una delle band storiche di X-Factor, The Bastard Sons Of Dioniso che tornano sulla scena musicale con il nuovo singolo, Sulla cresta dell’ombra, in uscita l’11 dicembre. Il brano anticipa l’album previsto per la metà di gennaio.

I Nomadi estraggono Rotolando va dal loro ultimo album, Il sogno di due sedicenni è diventato realtà, uscito il 20 novembre (qui la news completa).

Stefano Signorini lancia in radio e in digital download Love Is The Way con la band The MC. L’uscita è fissata per venerdì 11 dicembre ed anticipa l’album di prossima uscita (qui la news completa con il testo in anteprima).

Gheri, nome d’arte di Gabriele Cancogni e già noto per le numerose collaborazioni, tra cui quella con Zucchero (è co-autore dei brani Oltre le rive e Quanti anni ho), pubblica il suo primo singolo Borderline.

Garbo, amico e collaboratore di Ivan Cattaneo, esce con Scarabocchio, estratto da Un tipo atipico #tributoivancattaneo.

Esordio discografico per Sofia, al secolo Sofia Zilio, che si propone al mercato internazionale con il suo primo singolo intitolato Fire, in uscita l’11 dicembre.

Dal talent Forte forte forte, arriva l’esordio di Manuela Zero con la sua Nuvole e fragole feat. Nc247 che attualmente è anche al cinema nel cast del film di Pieraccioni Professor Cenerentolo.


AGGIORNAMENTO h 13

Come ogni settimana, eccoci già giunti al momento degli aggiornamenti con i titoli dei singoli la cui uscita è stata comunicata dopo la pubblicazione del nostro articolo.

Mattia Briga è pronto a tornare in radio dall’11 dicembre con il suo nuovo singolo, Anche Tu, che sottolinea le doti cantautoriali dell’artista che spiega così la sua nuova canzone: “Anche Tu’ è un brano che condanna il giudizio sintetico, il parere superficiale, la semplicità con la quale siamo abituati a etichettare le persone. Un invito a diffidare delle apparenze e a prendere le diversità come motivo di confronto e non di allontanamento. L’etichetta è superficie, la conoscenza è fatica. Io non sono quello in TV“.

Tullio De Piscopo lancia Destino e speranza feat. James Senese, brano inedito estratto da 50. Musica senza padrone – 1965/2015 e dedicato a Pino Daniele.

Il finalista di Area Sanremo Inigo, presenta la sua Di me e di te, con cui si è presentato alle selezioni per il Festival.

Davide Borri presenta Verso i trenta, singolo ricavato dalla registrazione del 2 maggio 2013 della sua rubrica radiofonica Cnn Da
Strada e frutto di un discorso di Napolitano del 1° maggio in cui si parlava dei problemi del paese e dei giovani inattivi.