Nuove date per il VIVAVOCE TOUR di DE GREGORI: si aggiungono Bologna e Torrenova

francesco-de-gregori

Prosegue con grande successo il VIVAVOCE Tour di Francesco De Gregori che, dopo le date dello scorso marzo al PalaLottomatica e al Mediolanum Forum, torna a grande richiesta a Roma e Milano con due date imperdibili: mercoledì 15 luglio alla Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma,  che vedrà sul palco al fianco del cantautore Ambrogio Sparagna e Luigi “Grechi” De Gregori e sabato 18 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), live che verrà aperto dalla giovane cantautrice calabrese Ylenia Lucisano.

Durante il VIVAVOCE Tour De Gregori presenta, brani tratti da VIVAVOCE, il doppio album certificato disco di platino (certificazioni FIMI/GfK Italia) dove rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio, accompagnato dalla sua band storica.

Tante le date e le città  in programma, alle quali si aggiungono Bologna e Torrenova:

10 luglio – Festival di Ravello Belvedere, Villa Rufolo – RAVELLO (SA)

15 luglio – Cavea Auditorium Parco della Musica – ROMA – NUOVA DATA

16 luglio – Piazza Maggiore – BOLOGNA

18 luglio – Carroponte – SESTO SAN GIOVANNI (MI) – NUOVA DATA

19 luglio – Piazza Vittorio Emanuele II – VARALLO SESIA (VE)

22 luglio – Castello di UDINE

24 luglio – Auditorium Horszowski – MONFORTE D’ALBA (CU)

25 luglio – Summer Program – SERRAVALLE SCRIVIA (AL)

28 luglio – Vulcano Live – NOLA (NA)

1 agosto – Teatro di Verdura –  PALERMO

2 agosto – Anfiteatro Falcone e Borsellino – ZAFFERANA ETNEA (CA)

5 agosto – Teatro D’Annunzio – PESCARA

6 agosto – Arena Gigli – PORTO RECANATI (MA)

9 agosto – Simmetrie Arezzo Festival 2015 – AREZZO

11 agosto – Canneto Beach – MARINA DI LEPORANO (TA)

13 agosto – Campo Sportivo – TORRENOVA (ME)

17 agosto – Arena Negombo – ISCHIA (NA)

19 agosto – Villa Bertelli – FORTE DEI MARMI (LU)

4 settembre – Arena Ponte Alto – MODENA

7 settembre – Piazza Papa Giovanni XXIII – VIGGIANO (PO).

I biglietti per le date del VIVAVOCE Tour sono disponibili in prevendita online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale.

Prodotto da Guido Guglielminetti, VIVAVOCE (Caravan/Sony Music) contiene versioni inedite e speciali: da Il futuro – cover del brano “The future” di Leonard Cohen, per la prima volta in una versione registrata in studio, a “La ragazza e la miniera”, arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana. Il quarto singolo estratto, attualmente in rotazione radiofonica, è una versione rivisitata de “LA LEVA CALCISTICA DELLA CLASSE ’68”.

L’album è disponibile nei negozi tradizionali in diverse versioni, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Ma le sorprese non finiscono certo qui, il 22 settembre all’Arena di Verona Francesco De Gregori sarà protagonista di RIMMEL2015, al fianco di amici e artisti quali Malika Ayane, Elisa, Fedez, Caparezza, Checco Zalone, Fausto Leali, la band folk-rock valdostana L’ORAGE, Giuliano Sangiorgi e Ambrogio Sparagna. Un unico ed imperdibile concerto-evento in cui per la prima volta il cantautore suonerà integralmente il suo disco più amato, insieme ai suoi più grandi successi, in occasione dei 40 anni dall’uscita di Rimmel.

I biglietti per RIMMEL2015 sono disponibili in prevendita online su www.ticketone.it e nei punti vendita TicketOne e Unicredit.

Jennifer Engelmann per AllMusic Italia


AGGIORNAMENTO DEL 14 LUGLIO 2015

Dopo Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez, Giuliano Sangiorgi, Checco Zalone, Fausto Leali, Ambrogio Sparagna e L’Orage, si aggiunge anche Luciano Ligabue alla lunga lista di ospiti che accompagneranno Francesco De Gregori il 22 settembre all’Arena di Verona per Rimmel 2015.

  Una mente intuitiva e razionale per un corpo istintivo e cosmopolita. Italo-tedesca trapiantata a Milano since 1991, imparo a scrivere prima ancora di camminare: inizio ad usare di nascosto la macchina da scrivere di mia nonna e battuta dopo battuta capisco che quel tic-tic-tic sarebbe diventato il mio suono preferito. Intraprendo la carriera universitaria in ambito comunicativo-giornalistico per perseguire il mio sogno. Cresciuta a pane e rock'n'roll da una mamma hippy approdo ad All Music Italia nel maggio 2015. Una biondina cinica e determinata un po’ Carrie Bradshaw, un po’ Miss Fletcher.
segui su: