12 Marzo 2016
Condividi su:
12 Marzo 2016

Grandi novità per il compleanno di LIGABUE: BERTE´, GRIGNANI, 4 speciali su SKY e una sorpresa

In occasione del 56esimo compleanno di Ligabue tante sorprese in arrivo... duetti, speciali su Sky e direttamente dal sito dell'artista...

Condividi su:

Il 13 marzo, giorno del compleanno di Luciano Ligabue, è diventato un appuntamento speciale per i suoi fan, infatti il rocker di Correggio da diversi anni coglie l’occasione per festeggiare il suo compleanno rilasciando importanti novità che riguardano la sua musica e, attraverso la sua pagina Facebook, ha fatto sapere che anche quest’anno ci saranno importanti novità.

Nell’attesa di sapere quali sorprese ha in serbo il Liga sono diverse le novità che lo riguardano in qualche modo e che vengono alla luce in questi giorni, a partire dal nuovo singolo di Loredana Bertè, E´andata così, in radio proprio da ieri e scritto per la rocker da Luciano:

Mi sono ritrovato fra le mani questo pezzo di cui ho riscritto il testo pensando che forse Loredana Bertè potrebbe aver voglia, oggi come oggi, di raccontare la sua consapevolezza rispetto a chi è, alla sua natura e al suo rapporto con la musica fatta e la musica che resta ancora da fare. Credo che lo senta molto. Spero che le porti molta fortuna“.

Quella con Loredana non è l’unica collaborazione in uscita, il prossimo aprile infatti uscirà il Best of di Gianluca Grignani a cui Liga ha presto voce per un cameo nella celebre La Fabbrica di plastica brano che, si mormora, potrebbe anche essere scelto come singolo di lancio per questa raccolta di Grignani.

Intanto Sky Arte domani proprio in occasione del 56esimo compleanno di Ligabue gli dedicherà l’intera prima serata con 4 appuntamenti:

  • 21:10 LigaStory cap. II – #BuonCompleannoElvis
  • 22:15  LigaStory cap. III – #Campovolo2015
  • 22:50 Radiofreccia – Il Film
  • 00:20 LigaStory cap. I – #Ligabue (il 1° album)

Per quel che riguarda le novità di domani, ecco cosa è stato scritto sulle pagine social del rocker:

È diventata ormai un’abitudine: per tutti i fan, la giornata del 13 marzo riserva delle sorprese. Liga, che sarà fuori Correggio a festeggiare il suo compleanno, si collegherà da questa pagina per annunciare alcune importanti novità!”.
Inoltre sul sito del suo fan club ufficiale barMario domenica, sarà trasmesso San Siro in Mondovisione, uno speciale inedito con 5 brani integrali tratti dai concerti di Milano del 2014.