NON GIOVANNI torna in radio con “Senza di te” (AUDIO)

Non-Giovanni

Non Giovanni torna in rotazione musicale, con Senza di te.

Il quarto brano estratto dall’album di esordio Ho deciso di restare in Italia, pubblicato su etichetta IRMA Records, prodotto da Amerigo Verardi, registrato da Stefano Manca al Sudestudio di Guagnano (Lecce) e promosso da Puglia Sounds, sarà trasmesso dal 22 maggio.

Non Giovanni presenta il brano in modo piuttosto intenso:

L’unica canzone d’amore del disco, inattesa e spontanea, come un dono e come l’amore stesso che ci prende e ci governa senza farsi notare, ci culla e ci sorregge anche quando fingiamo che non sia così. Contro la paura di sembrare retorici, contro i giri di parole e le maschere, Senza di te è la rivincita dell’amore sul cinismo, della sincerità sulla menzogna, è la confessione di un sentimento. Ho scritto questa canzone di getto, con un’insolita naturalezza per cui le parole sono venute fuori dalla musica, in una rara alchimia di sensazioni, con la consapevolezza che facevo la cosa giusta ma senza troppo pensarci, ed è solo così che le cose accadono per davvero.

Nei versi che compongono il ritornello:

E’ che ormai se prendo una strada
la prendo soltanto con te
è che ormai se perdo una strada
la perdo soltanto per te.

si chiude la chiave di questa canzone, molto orecchiabile e dal sound soft ma coinvolgente.

Non-Giovanni-Facebook

NON GIOVANNI – SENZA DI TE – AUDIO

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: