1 Aprile 2017
Condividi su:
1 Aprile 2017

Tra i 60 finalisti dell’ultimo Sanremo Giovani, ecco NOEMI SMORRA con la sua “Il Giorno del risveglio”

Dopo essere stata una dei 60 finalisti dell'ultimo Sanremo Giovani, Noemi Smorra lancia il singolo "Il Giorno del risveglio"

noemi smorra
Condividi su:

È stato selezionato tra i sessanta finalisti della sezione Nuove proposte dell’ultimo Festival di Sanremo, il brano si intitola Il giorno del risveglio, ed è il nuovo singolo di Noemi Smorra. La canzone (uscita per edizioni musicali Maqueta Records e Musikeria), a detta dell’artista, è nata in soli cinque minuti, un giorno d’estate, mentre Noemi stava lavorando con il cantautore Fernando Alba.

Il Giorno del risveglio parte da una serie di immagini che rievocano la fine della sua storia d’amore più lunga e il riferimento al titolo, all’interno del testo, è presto detto: quando attraversiamo questi momenti di totale distruzione, senza paura, piano piano riprendiamo la nostra esistenza in mano, cambiando irrimediabilmente e diventando più forti e profondamente diversi. Una canzone estremamente positiva, dunque, che vuole rappresentare la chance che abbiamo di migliorarci per stare bene con noi stessi e con gli altri.

Il videoclip del brano è diretto da Livia Alcalde, regista internazionale, e parte da una visione specifica: Noemi è una moderna “Alice nel paese della meraviglie”, inizialmente sopraffatta dalle sue paure rappresentate dai vari personaggi. Poi però li porta fuori dallo pseudo ospedale uno ad uno, imparando a conviverci fino finalmente a superarli.

L’artista romana, annunciando l’imminente uscita del brano, si è così espressa sulla sua pagina ufficiale di Facebook:

Sono felice di condividere il mio nuovo singolo Il Giorno Del Risveglio da oggi anche su youtube! Voglio ringraziare tutti gli artisti ed i professionisti che hanno dato la loro energia ed hanno creduto in questo mio nuovo progetto musicale! In primis, vorrei ringraziare di cuore la mia Casa Discografica Maqueta Records, perché ha messo su una produzione “della Madonna”, Fernando Alba, Alessandro Paolinelli e Domenico Azzolina; poi la regista Livia Alcalde per la creazione del bellissimo soggetto e la splendida regia; ancora il poeta di questa incredibile fotografia: il Cinematographer Francesco Di Pierro, il bravissimo Editor Francesco Galli ed il Colorist dal gran gusto Ercole Cosmi. Inoltre il super cast con: Simone Gianlorenzi nel ruolo del Cappellaio Matto, Matteo Di Francesco nel ruolo del Bianconiglio e l’attrice Vittoria Faro nel ruolo della Regina Di Cuori. Fra i capi reparto c’è la dolcezza fatta persona: la Production Designer Antonella Fiorillo, la mia adorata Costume Designer Maria Letizia Della Felice, la poliedrica Make-Up & Hair Stylist Giulia Giorgi e il Fashion Editor (venuto appositamente da New York) Pablo Patanè. Poi ancora Fausto Romano, Marco Costantini, Sebastiano Malpasso, Alessio Nannicini, Gloria Romano, Graziella Piras, Pietro Panico (detto Pierpaolo), Roberto Tommolillo, Giovanni Gervasi e Caterina Asciano, Lucia Pittalis, Denise Boccacci e Silvia Giordana, Francesco Garritano, Dalfelli, Marco Scorza, il super Team di MusiKeria Luciano Giangeri e Gianluca Fagnani. Grazie anche all’Ufficio Stampa nella persona di Samantha Suriani e per ultimo ringrazio muovamente Fernando, con il quale ho scritto il brano, in dieci minuti, di una bella sera d’estate! Buona visione e grazie a tutti voi per il calore che ogni giorno mi dimostrate, è un dono immenso!

Cantante e attrice Noemi Smorra ha partecipato, vincendo, a numerosi festival. Diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, è stata protagonista di vari live di musica, teatro e televisione, al fianco di grandi nomi. Tra i titoli, Datemi tre Caravelle, La figlia di Elisa-Ritorno a Rivombrosa, La Divina Commedia Opera, Domenica In con Pippo Baudo I Promessi Sposi – Opera Moderna di Michele Guardì , il grande musical in cui lei interpreta Lucia Mondella.