14 Settembre 2017
di Caporedattore
Condividi su:
14 Settembre 2017

NINO D’ANGELO: continua la festa per i 60 anni con il tour “Il Concerto 6.0” (DATE e BIGLIETTI)

Nino D'Angelo continua a festeggiare i suoi 60 anni con un lungo tour tra Italia ed Europa. Ecco tutte le date.

Condividi su:

Nino D’Angelo continua la festa per i suoi 60 anni con un lungo tour che lo porterà nei teatri d’Italia ed Europa.

“La tournée sarà una grande festa popolare dove divertirci insieme”

Cosi Nino D’Angelo presenta il nuovo tour teatrale: Il Concerto 6.0.

La festa di compleanno è iniziata il 24 giugno per i suoi 60 anni (e 40 di carriera) con il maxi concerto allo stadio San Paolo di Napoli, sotto la curva B. Ora proseguirà nelle principali città italiane e delle tappe in Europa.

Il tour prenderà il via il 5 ottobre da Milano, al Teatro degli Arcimboldi. Si sposterà poi a Reggio Emilia, Torino, in Germania, a Cosenza, Roma, Catania e Palermo. Nel 2018 la seconda parte del tour: il 16 febbraio a Napoli, poi Zurigo.

“Il Concerto 6.0” ripercorrerà una straordinaria carriera tra musica, cinema e teatro, che ha fatto di Nino uno degli artisti più amati e di riferimento per le generazioni successive d’interpreti. Un evento live, questo, dove Nino D’Angelo proporrà, accompagnato dal suo gruppo musicale, i successi di una carriera lunga più di 40 anni e che dal suo quartiere “San Pietro a Patierno” lo ha portato a essere uno degli artisti più apprezzati da pubblico e critica.

Uno show dove le hit degli anni ’80 (“Nu jeans e na maglietta”, “Maledetto treno”, “Sotto ‘e stelle”) e degli anni ’90 (“Mentecuore”, “Nun te pozzo perdere”, “Carezza luntana”) si sposeranno con le canzoni degli anni successivi che hanno visto Nino maturare artisticamente, fino alla “svolta” sociale, etnica, cosi definita dalla critica (“Senza giacca e cravatta”, “Jammo ja’”, “Jesce sole”). Nel corso degli show, saranno anche riproposte le immagini più belle ed emozionanti del concerto-evento dello scorso 24 giugno al San Paolo di Napoli.

Il “Concerto 6.0” fa parte di un progetto che proseguirà nei mesi a seguire, culminando presto in un triplo cd che conterrà il dvd dello show tenuto al San Paolo; un disco di inediti, e uno con i maggiori “insuccessi di Nino D’Angelo”.

Nino D’Angelo – Il Concerto 6.0 Tour

5 ottobre Milano, Teatro degli Arcimboldi
6 ottobre Reggio Emilia, Pala Bigi
7 ottobre Torino, Teatro Colosseo
14 ottobre Leverkusen, Ostermann Arena
15 ottobre Stoccarda, MPH Arena
19 ottobre Cosenza, Teatro Rendano
21 ottobre Roma, Auditorium Conciliazione
24 novembre Catania, Teatro Metropolitan
25 novembre Palermo, Teatro Golden
10 febbraio Zurigo, Volkshaus
16 febbraio Napoli, Teatro Palapartenope

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO