3 Maggio 2015
di Blogger
Condividi su:
3 Maggio 2015

NIKO: il giovane talento siciliano e la sua “Voglia di vivere” (VIDEO)

Ecco Niko, giovanissimo cantautore siciliano che presenta il proprio stile con il primo singolo "Voglia di vivere", accompagnato da un video ufficiale

Condividi su:

Oggi vi parliamo di Niko, un giovanissimo cantautore siciliano che inizia il proprio percorso musicale grazie alla collaborazione con l’etichetta MTM Metamorfosi. Il pezzo scelto come biglietto da visita per il lancio di questo nuovo volto è Voglia di vivere, lanciato anche attraverso il rilascio di un video ufficiale, dove la Sicilia offre i propri scenari alla trasposizione in immagini della canzone.

Un pezzo nel quale si trova tutta la carica di un ragazzo di 22 anni e della sua musica, diventata l’unico mezzo attraverso il quale Niko riesce ad esprimere le proprie emozioni, con la capacità di scrittura sviluppata in un percorso ancora da maturare ma che lascia già intravedere grandi potenzialità, in particolar modo nel genere scelto dal giovane artista, un pop rock che richiama i grandi successi ottenuti negli ultimi anni da realtà come i Modà.

Voglia di vivere è accompagnato da un video ufficiale, disponibile sul canale YouTube di Niko (QUI) dove potete trovare anche numerose cover realizzate in acustica dallo stesso. Una clip realizzata a Milazzo, in parte nella splendida location di Villa Agnese, dove lo scenario urbano e quello naturale si alternano con efficacia nel racconto di una storia rafforzato dalla bellezza della terra siciliana.

VOGLIA DI VIVERE – NIKO – VIDEO

Il primo pezzo che porta sotto i riflettori lo stile di Niko, caratterizzato da una scrittura semplice ma diretta, abbinata ad una dote vocale arricchita da una certa riconoscibilità. La scrittura è un aspetto arrivato a supporto della grande passione nutrita da Niko nei confronti della musica, come racconta lui stesso: “ho scoperto un nuovo modo di esprimere i miei sentimenti, le mie emozioni, i miei sogni e tutto ciò che mi circonda giorno dopo giorno. Ogni brano per me è un’emozione nuova, così riesco a raccontare tutto ciò che sento, che voglio, che penso, che amo attraverso la mia più grande passione, la musica” .

Una produzione che è stata da pochissimo arricchita da un nuovo pezzo, Abitudine fondamentale, che segna una nuova tappa nella nascente carriera artistica di Niko e che verrà lanciato a breve dopo aver trovato spazio nella MTM Metamorfosi compilation.

ABITUDINE FONDAMENTALE – NIKO – AUDIO

Non ci resta che attendere i prossimi appuntamenti per osservare la crescita e l’affermazione di Domenico Bianco in arte Niko, giovane cantautore siciliano nasce a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) nell’Agosto del 1993. Un ragazzo che si avvicina al mondo della musica già in tenera età, imparando ben presto  a strimpellare la chitarra, strumento che lo accompagna ancora oggi nella scrittura dei suoi brani.

Per restare in contatto con il percorso musicale di Niko potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI) o a quella dell’etichetta MTM (QUI). Potete inoltre seguire il profilo Twitter del cantautore (QUI), per essere informati anche sugli appuntamenti live.