17 Marzo 2018
di Blogger
Condividi su:
17 Marzo 2018

ENRICO NIGIOTTI: ecco il video del nuovo singolo “Nel silenzio di mille parole”

Il 13 marzo è uscito il video di "Nel silenzio di mille parole". Il protagonista è Enrico Nigiotti, insieme all'attrice Matilde Gioli.

Condividi su:

Nel silenzio di mille parole è il nuovo singolo di Enrico Nigiotti, uscito sulle piattaforme digitali e in radio il 9 marzo. Il brano è accompagnato da un videoclip, che è stato pubblicato il 13 marzo.

Dopo la fortunata partecipazione a X Factor 2017 dove ha presentato l’inedito L’amore è (certificato disco di platino), il cantautore livornese lancia Nel silenzio di mille parole. Il brano, che ha debuttato al primo posto della classifica iTunes, è stato composto dallo stesso Nigiotti. Si tratta di una canzone intima, le cui parole sono cantate sottovoce, quasi sussurrate. Sotto il profilo musicale, pochi semplici accordi suonati dalla chitarra elettrica dell’artista sostengono il testo.

Nel silenzio di mille parole racconta di una storia d’amore finita ma non ancora dimenticata; anzi, il sentimento è ancora forte. Prepotente è il desiderio di vedere e stare a contatto con la donna amata, che nel video è incarnata da Matilde Gioli.

La clip ha come protagonista l’attrice e modella milanese, nei panni di musa ispiratrice del cantautore. La trama del video è semplice; e traduce in immagini l’atmosfera intima e sognante della canzone.

Enrico Nigiotti interpreta il ruolo di un giovane cantautore; Matilde Gioli, quello di un’illustratrice di fumetti. I due ragazzi non si conoscono, ma entrano in contatto magicamente. Lo strumento che li fa conoscere è un frigorifero: ciò che uno dei due ci mette dentro, viene trovato dall’altro e viceversa. Ogni movimento dell’uno è collegato all’altro; e nessuno dei due riesce a spiegarsi cosa stia realmente accadendo. E’ certo, però, che qualcosa di magico e misterioso sta capitando, proprio come con l’amore. Grazie alla comunicazione attraverso il frigorifero, le vite dei due ragazzi si intrecciano. Per scoprire dove questo magico contatto li porterà, non resta che vedere il video.

ENRICO NIGIOTTI – NEL SILENZIO DI MILLE PAROLE – VIDEO

La clip è stata scritta e diretta da Giacomo Triglia.

Matilde Gioli (all’anagrafe, Matilde Lojacono), classe ’89, ha fatto il suo esordio cinematografico nel film Il capitale umano, diretto da Paolo Virzì. Per questa sua partecipazione, ha vinto il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’argento 2014 e il Premio Alida Valli al Bari International Film Festival. Nel gennaio 2016, ha ricevuto il Premio Afrodite come miglior attrice emergente. Nel 2017 è nel cast di La casa di famiglia, diretto da Augusto Fornari.

Enrico Nigiotti, noto al pubblico per  Amici e Sanremo Giovani, ha partecipato nel 2017 alla 11° edizione di X Factor nella categoria Over 25, guidata da Mara Maionchi. Con l’inedito L’amore è arriva in finale e si classifica al terzo posto. A febbraio di quest’anno, il cantautore è tornato sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con i The Kolors, durante la serata dedicata ai duetti. Enrico Nigiotti è tra gli autori del nuovo disco di Laura Pausini, Fatti sentire: è suo il brano Due finestre.

Enrico Nigiotti

Qui di seguito potete leggere il testo di Nel silenzio di mille parole:

Nel silenzio di mille parole,
c’è chi sogna senza fare rumore
E adesso non lo so che cosa voglio fare…
Penso al tuo dolce modo di dormire,
al tuo corpo fatto di limone
Io che ti aspetto in un bicchiere o in qualche stupida emozione che mi fa soffrire.

Nel silenzio di mille parole,
mi torni in mente come fosse un dovere,
Sorridi ancora o no?
Hai smesso di giocare?
Io invece ho voglia di fare l’amore,
portarti a cena dove si può fumare
Poi ci penso e non conviene,
chissà che comoda occasione per provarti a dire:

Amo te, amo te
Non importa se fa ridere
Amo te, amo te e amo te
Non importa se è impossibile
Se siamo sempre quelli lì che si amano da farsi male
Spietati come quelli lì che tornano per poi scappare
E scappa ancora più veloce

Nel silenzio di mille parole,
Mi sento nudo se non sento il tuo odore
Ritorni almeno un po’,
sei sempre a lavorare!?!
Prendi le ferie che partiamo ad Aprile
C’è poca gente e costa meno viaggiare
Ma poi ci penso e non conviene…
Chissà che comoda occasione rivederti e dire:

Amo te, amo te
Perché credo nelle favole
Amo te, amo te e amo te
Ma chi ha detto che è impossibile?!
Se siamo sempre quelli lì che si amano da farsi male
Curiosi come quelli lì che sbagliano per poi trovare
E corri ancora più veloce…
E dammi addosso la tua voce…
In questo stupido silenzio dove non c’è realtà

Nel silenzio di mille parole,
tra tanta gente vedo ancora il tuo nome
E adesso non lo so che cosa voglio fare
C’è chi dice che è meglio dormire,
perché la notte fa dimenticare
Ma resto sveglio ad aspettare con questa stupida canzone e tutto da rifare


[amazon_link asins=’B07B35W56K,B077XDBNW6,B077KF7RC3′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’165a5d6b-2930-11e8-872e-7914989f41cf’]