13 Luglio 2015
di News, Interviste
Condividi su:
13 Luglio 2015

NICO ROYALE incontra l’amore in “Supermarket Love”, il nuovo singolo! (VIDEO)

L'amore si può incontrare ovunque, anche al supermercato! Ce lo racconta NICO ROYALE nel suo nuovo singolo a tutto raggae: ascoltalo con noi QUI!

Condividi su:

A tutti gli AllMusicanti sintonizzati: mentre vi muoverete in macchina per raggiungere qualche bella meta vacanziera in questa caldissima estate italiana, vi consigliamo di tenere la radio accesa e di prestarvi orecchio con attenzione, senza perdere d’occhio la strada naturalmente..! Il motivo? Tra i tanti singoli freschi di lancio, lo scorso venerdì 10 luglio è arrivato anche Supermarket Love, il nuovo pezzo di Mr. Nico Royale!

Una canzone gagliarda e coinvolgente, che a dirla tutta, proprio nuovissima non è: il singolo (già acquistabile nei digital store!) è infatti, un rifacimento di un vecchio brano del talentuoso artista reggae; per questo secondo arrangiamento, Nico si è avvalso della collaborazione del producer Keezy, il quale ha saputo fornire a Supermarket Love un abito sonoro differente, efficace, certamente più pop e orecchiabile rispetto alla versione originale. Il lavoro, inoltre, è stato seguito e curato dall’etichetta torinese Trumen Records (del gruppo Trumen Company).

Veniamo ora ai contenuti del pezzo. Come spesso accade nella musica leggera, il leitmotiv è squisitamente sentimentale: è dato quindi da una storia d’amore, di quelle storie casuali e spontanee, che possono sbocciare in contesti quotidiani dei più disparati; e in questo caso ad esempio, s’è trattato di un semplice incontro di sguardi alla cassa di un supermercato. Di qui in avanti, il testo si dispiega in maniera spensierata e riflette l’atteggiamento deciso e smaliziato del ragazzo, ora infatuato e desideroso di cogliere l’occasione, ben rappresentata nell’immagine di: “uno tsunami, che sconvolge tutti i tuoi piani: vivila perché poi non ritorna!” 

Attualmente Nico Royale (all’anagrafe Nicola Boreali) sta ultimando il suo nuovo disco: sarà il terzo album ufficiale dell’artista di origini bolognesi, che in passato ha già pubblicato Singa (nel 2009) e Illegale (nel 2014; disco nato dalla collaborazione con Rap Pirata, etichetta fondata dal rapper Inoki!). Il prossimo lavoro discografico conterrà naturalmente Supermarket Love, che possiamo definire a buon diritto singolo apripista dell’intero progetto.

È appena arrivato su Youtube il videoclip ufficiale: potete ascoltare il brano da qui e se vi piace, non mancate di acquistarlo in digitale! Stay tuned!