NICK CASCIARO in radio con “Sotto questa pioggia”

Nick-Casciaro

Nick Casciaro è tornato con un brano attualmente in rotazione radiofonica. Dal 19 giugno è possibile ascoltare il suo nuovo singolo Sotto questa pioggia pubblicato su etichetta 90BPM Production, che da venerdì 26 giugno sarà anche disponibile su tutte le piattaforme digitali. Per il videoclip del brano si dovrà aspettare ancora qualche giorno, essendo previsto per luglio.

“La pioggia è la vera protagonista di questa canzone che narra l’evolversi del classico temporale estivo, dalle prime gocce allo scrosciare potente dell’acqua”, così Nick descrive questo pezzo.

Il testo è stato scritto interamente da Nick sotto la supervisione di Carlo Rizioli, la musica è di Giorgio Parisi mentre arrangiamento e mixaggio portano la firma di Enrico Palmosi, produttore storico dei Modà.

Sotto questa pioggia è un brano con influenze pop, rock, mischiate anche al blues, fonde la natura con il corpo umano, creandone una fusione, una sinergia tra gli elementi: atmosferici ed umani.

“Balla con me sotto questa pioggia, Accarezza la pelle, Scivola lieve su di noi, Su di noi… la pioggia”

Nick-Casciaro-Sotto-Questa-Pioggia

Nick Casciaro è noto al pubblico per la sua partecipazione alla scuola di Amici di Maria De Filippi nella stagione 2013/2014, mentre la sua esperienza televisiva più recente lo ha visto tra i protagonisti dell’ultima edizione di Domenica In con Paola Perego e Pino Insegno, oltre ad aver partecipato a Fattore Umano su Italia1.

Il cantante nasce ad inizio 1990 a Bolzano, fin da giovanissimo fa parte del coro delle voci bianche del piccolo paese della sua infanzia, inizierà a studiare da autodidatta canto e pianoforte, si diploma in grafica pubblicitaria e fotografia ma capisce subito che non è la strada che vuole intraprendere ed inizia ad esibirsi come pianista e cantante in diversi locali della zona.

Grazie al nonno nasce in lui l’amore per la musica ascoltando i dischi di Elvis Presley, con cui nascerà la sua passione per il rhythm and blues ed i grandi cantanti soul degli anni 60 – 70. Apprezza i grandi nomi della musica: Bruno Mars, Stevie Wonder, Elton John, Otis Redding, Aloe Blacc, Michael Jackson, John Mayer ed i grandi cantautori italiani Zucchero, Jovanotti e Lucio Dalla.

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su:

  • grazie per l’articolo :)
    Piccola precisione. Il nome dell’etichetta è 90BPM non BPM.
    Un abbraccio,
    Nick

    • Massimiliano Longo (Ideatore e direttore)

      Grazie mille, abbiamo corretto.