14 Maggio 2018
Condividi su:
14 Maggio 2018

Partirà in estate “Dimmi di te” il programma di Niccolò Agliardi. Tra gli ospiti Fabrizio Moro, Chiara Galiazzo e Emis Killa

Partirà in estate "Dimmi di te" il programma tv in cui Niccolò Agliardi renderà canzoni le vite di gente comune con storie straordinarie

Niccolò Agliardi
Condividi su:

Dimmi di te, il nuovo programma di Rai 1 ideato dal cantautore Niccolò Agliardi la cui partenza era prevista dopo il Festival di Sanremo, è ormai in dirittura d’arrivo. Hanno iniziato ad apparire in tv infatti i primi promo ufficiali del programma che ne annunciano la partenza per l’estate.

Ma qual è l’idea alla base di Dimmi di te?
Prendere storie di persone comuni ma straordinarie nella loro unicità e renderle canzoni. Perché in fondo ogni essere umano nasconde un grande dolore, una sconfitta importante, una vittoria inaspettata o una rivalsa nei confronti della vita.
Per comporre queste canzoni scenderà in campo uno degli autori più apprezzati della scena musicale italiana, Niccolò Agliardi per l’appunto, artista che, oltre ad aver pubblicato quattro album e composto la colonna sonora di tutte le stagioni di Braccialetti rossi, ha scritto per il gotha della musica italiana… Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Emma, Simona Molinari, Paola Turci e Mietta, solo per citare qualche nome.

Agliardi non sarà solo ad ascoltare le storie di queste persone e a lavorare sui pezzi, al suo fianco ci saranno infatti i suoi musicisti, quelli con cui collabora da anni, e tanti amici che potranno partecipare alla scrittura e avranno il compito poi di cantare questi brani e, se lo vorranno, inserirli nel proprio repertorio.

Dal promo i primi nomi che si scoprono sono quelli di Emis Killa, Chiara Galiazzo, Eugenio Finardi, gli Zero Assoluto, L’Aura e Fabrizio Moro che sarà l’ospite della prima puntata.

Al momento non è ancora nota la data esatta di messa in onda del programma che dovrebbe coincidere con l’uscita del primo Best of di Niccolò Agliardi.