5 Gennaio 2017
di Blogger
Condividi su:
5 Gennaio 2017

L’anno d’oro di NESLI: Sanremo, Celebrity Masterchef, “Kill Karma” con inediti, un Tour, un romanzo e…

Sanremo, disco, tour, televisione e scrittura: si apre con un'attività monster l'anno di Nesli, protagonista musicale del 2017.

Condividi su:

Tra i protagonisti musicali del 2017 ci sarà sicuramente Nesli. Nei prossimi mesi il poeta punk della musica italiana sarà impegnato a 360°. Un’attività che sarà in grado di abbracciare musica, televisione, letteratura e molto altro.

L’ennesima dimostrazione dell’irrequieta e fertile mente creativa che da sempre contraddistingue la professione di Nesli e che saprà riempire il nuovo anno con numerosi appuntamenti che iniziamo a presentarvi in questo articolo.

IL RITORNO A SANREMO con “Do retta a te”

Il primo appuntamento in ordine temporale è il ritorno al Festival di Sanremo. A distanza di due anni dall’esordio con Buona fortuna amore, Nesli tornerà a calcare il palco del Teatro Ariston in coppia con Alice Paba. Un sodalizio inatteso e inedito, nato grazie al comune legame con Brando.

Il produttore infatti segue entrambi gli artisti. Se Nesli è stato il primo e più riuscito progetto della giovanissima etichetta Go Wild (legata alla major Universal), Alice è entrata in scuderia grazie alla vittoria di The Voice of Italy 2016, trovando nel lavoro con Brando il miglior premio potesse arrivare dopo il trionfo del controverso talent di Rai2.

nesli_paba

Brando, Nesli e Alice Paba in studio

L’annuncio della partecipazione di Nesli è arrivata lo scorso 12 dicembre. Una giornata per lui memorabile, che ha visto anche arrivare la certificazione a disco d’oro per Andrà Tutto Bene.

Tra poco più di un mese potremo quindi ascoltare Do retta a te, brano che ha conquistato Carlo Conti.

Ecco come la descrive lo stesso Direttore Artistico del Festival:

«Le loro voci si fondono al meglio e “Do retta a te” è un bellissimo pezzo, molto radiofonico. Mi piacciono questi duetti nei quali si incontrano mondi così diversi.»

IL NUOVO DISCO

La partecipazione di Nesli a Sanremo vedrà l’uscita di un nuovo progetto discografico.

Non è ancora chiaro se si tratterà di una corposa riedizione di Kill Karma o di un progetto completamente nuovo.

Come da tradizione le nuove attività di Nesli sono annunciate dai canali social (suoi e di Brando) con modalità sempre velate da mistero e che potrebbero aprirsi a diverse interpretazioni.

Brando ha svelato che il disco di chiusura della trilogia (aperta da Andrà tutto bene e proseguita con Kill Karma) sarebbe pronto. Al tempo stesso dichiara: #killkarma la versione che avete visto a luglio e’una rarità… forse tra poco si capisce”.

La tesi più accreditata è quindi quella di una riedizione dell’ultimo disco, ma con contenuti tali da renderla pari ad una nuova uscita.

Tenendo conto del grande potenziale non ancora sfruttato del disco rilasciato la scorsa estate, quasi si volesse conservare le migliori cartucce per poterle sparare in un secondo momento. Un momento che potrebbe arrivare molto presto, piazzando i colpi dal più grande palco che il nostro paese offre alla musica italiana.

TOUR

L’indole di Nesli dopo aver pestato quello di Sanremo arriverà anche su numerosi altri palchi. Infatti è in fase di definizione la serie di appuntamenti dal vivo che impegneranno l’artista nei prossimi mesi. Un tour realizzato in collaborazione con Live Nation, come annunciato dall’etichetta del cantautore a fine anno.

gowild

TELEVISIONE: CELEBRITY MASTERCHEF

Nemmeno il tempo di riprendersi dalle fatiche sanremesi e Nesli sbarcherà anche in televisione. Sarà infatti nel cast di Celebrity Masterchef, versione vip del programma cult di Sky. Il nuovo format, in realtà registrato lo scorso autunno, vedrà Nesli portare la propria creatività in un campo inedito come la cucina, sfidando i suoi concorrenti tra i quali vedremo Mara Maionchi e Alex Britti. L’appuntamento è per marzo 2017 su SkyUno.

celebrity-masterchef-italia-concorrenti

Il cast di Celebrity Masterchef 

IL NUOVO ROMANZO: “La Fine”

Dopo l’esordio con Andrà Tutto Bene, il 2017 vedrà anche un ritorno del Nesli versione scrittore. Per maggio infatti è prevista l’uscita di La fine.

Un nuovo romanzo dai contenuti ancora misteriosi che porterà il titolo di uno dei brani più celebri dell’ormai ricca produzione del cantautore di Senigallia.

ALTRI PROGETTI

Un’attività programmata davvero intensa che riguarda solo la prima metà del nuovo anno.Non ci stupiremmo infatti se nei mesi a seguire il suo volto e la sua musica potessero arrivare a contaminare forme artistiche completamente inedite per lui.

Non mancheranno quindi le occasioni per mettere a frutto il suo essere una personalità artistica capace di esprimersi su più fronti, come dimostrato negli scorsi mesi anche attraverso la realizzazione di una linea di abbigliamento. Una serie limitata di t-shirt che richiamano simboli e messaggi molto vicini all’universo di Nesli.

magliette_nesli

QUI, QUI, QUI e QUI trovate le nostre interviste realizzate a NESLI.

AGGIORNAMENTO DEL 16 GENNAIO

E’ stato confermato che il 10 febbraio uscirà una nuova versione di Kill Karma contenente oltre al brano di Sanremo in duetto con Alice Paba altri brani inediti. Qui di seguito la copertina della nuova versione che si chiamerà Kill Karma – la mente è un arma

nesli