20 Marzo 2018
di Blogger
Condividi su:
20 Marzo 2018

NESLI si svela con “Immagini” in arrivo da molto lontano. Il nuovo singolo fuori il 23 Marzo

Nesli ritorna in scena con "Immagini". Il nuovo brano sbarca in radio e sulle piattaforme digitali dal 23 marzo

Condividi su:

Nesli è pronto a tornare. È infatti atteso per venerdì 23 marzo il rilascio di Immagini. Un brano che segna un nuovo scatto nella messa a fuoco del percorso artistico del giovane cantautore.

Musica e parole dello stesso Nesli, con un testo che si candida a toccare le corde dell’emozione più profonda, affrontando il tema dell’indifferenza rivolta agli atti di violenza.

Il brano – pubblicato da Universal – conta sulla produzione di Brando.

Avevamo lasciato Nesli qualche mese fa, al termine di un anno intenso e dagli eventi contrastanti. Un Nesli impegnato nel rilascio di Maldito e nell’organizzazione di 2 concerti evento (leggi QUI) che sembrava aprissero ad un cambiamento radicale anche a livello di nome.

Ma così non è stato.

Nesli continua a chiamarsi Nesli mentre sceglie di avvicinarsi al pubblico con sensibilità e stimoli rinnovati.

Ecco un primo estratto del testo di Immagini e le parole scelte dall’autore per presentare il brano: 

“Mi ricordo i più piccoli fragili, coi vestiti di un altro addosso che sembravano bagnati fradici anche nel mese di agosto”: “Immagini” è la fotografia di un ricordo lontano che riaffiora e che rappresenta l’indifferenza di molti nei confronti dei più deboli e dei più bisognosi.”

Una presentazione che si fa più articolata sulla sua pagina Facebook:

“Ho scritto tanto fino a qui. Ho parlato di me, della mia vita, dei miei sentimenti, di paure, di amore, di sogni, di felicità e tristezza.

Ma stavolta Ho sentito davvero il bisogno di scrivere questa canzone. Si intitola “Immagini” e racconta da che parte ho deciso di stare, invitandovi ad una riflessione importante, sperando che le mie parole possano portare ad una presa di coscienza.

A combattere ogni forma di violenza verbale, fisica, psicologica in ogni ambiente e soprattutto con i più deboli. E di una totale ostilità nei confronti di chi la Violenza la genera, di chi rimane a guardarla indifferente senza fare nulla o peggio compiacendosene.

Perché bisogna guardare le cose per ciò che sono davvero e provare in tutti i modi, a tutti i costi a cambiarle quando sono sbagliate, quando sono ingiuste, quando sono tristi.

Spero che Vi emozioni quando la ascolterete per la prima volta. Nesli”

Un passaggio che vuole aprire ad’una rivoluzione silente, almeno nelle intenzioni del poeta punk.

Alla vigilia del lancio Nesli si è presentato con un nuovo look e ha resettato il proprio profilo Instagram, lasciando intendere ad un netto scatto.

 

29468951_1770729572965701_3042349511574814720_n

Il “nuovo” profilo Instagram di Nesli

Immagini diventa quindi apripista per il nuovo corso di una carriera che ci ha già abituato a frenetiche accelerate e netti cambi di registro.

Per presentare al meglio Immagini, Nesli ha realizzato anche un video ufficiale. Una clip che lo vede per la prima volta al lavoro col regista Gateno Morbioli.

In realtà il loro destino professionale si era già incrociato quando Morbioli diresse il video di La Fine – pezzo di Nesli – nella reintepretazione di Tiziano Ferro.

La firma di uno dei più prolifici e apprezzati registi si appoggia per la prima volta sulla musica di Nesli.

Non ci resta che attendere la pubblicazione del video e le notizie legate al suo nuovo disco. Un progetto in fase di chiusura proprio in queste ore e che inizia a delinearsi proprio da Immagini.

IMMAGINI – NESLI

nesli