30 Agosto 2018
di Blogger
Condividi su:
30 Agosto 2018

Nesli: incide la sua versione di Dimentico tutto, brano scritto per Emma. Presto in free download

Nel 2013 Emma la fece conoscere al grande pubblico. Ora "Dimentico Tutto" sta per tornare in un'inedita versione del suo autore, Nesli.

Nesli
Condividi su:

Non c’è pace per Nesli. Durante quella che sarebbe dovuta essere la pausa tra tour estivo e autunnale, il poeta punk torna con un “contenuto extra”. A breve sarà infatti disponibile – in free download – la sua versione di Dimentico Tutto.

Un’inedita veste per un brano scritto da Nesli e fatto conoscere al grande pubblico da Emma. L’annuncio arriva tramite Go Wild, la factory musicale che fa capo al produttore Brando e che supporta con Universal la produzione di Nesli dalla sua nascita nel 2014.

 

nesli_dimentico_tutto

DIMENTICO TUTTO – La storia del brano

Nuovo linfa ad un brano pubblicato nel 2013 all’interno di Schiena, disco che ad oggi segna l’apice della carriera di Emma in termini di riscontri.

Una traccia che come singolo viene certificato in breve tempo disco di platino, mentre il suo video ufficiale ad oggi vale più di 26 milioni di visualizzazioni.

Dimentico Tutto è stato scritto da Nesli in collaborazione con il cantautore Niccolò Bolchi (QUI ve lo abbiamo presentato).

In occasione del lancio, Brando (all’epoca produttore della vincitrice di Amici 2010), raccontò la nascita di questo sodalizio che all’epoca scatenò anche alcuni rumors legati al gossip:

“La collaborazione tra Emma e Nesli è stata molto naturale, da veri amici. Fin dall’inizio questo pezzo, pensato per lei, mi è sembrato perfetto. Poi ho cercato di dargli un’atmosfera blues, con tanta batteria e moltissime chitarre acustiche. L’arrangiamento è un po’ ruspante. Mi sembrava il modo migliore per presentare un testo semplice e con una forza speciale. “

Nesli è poi stato chiamato ad eseguire il brano al fianco di Emma sul palco del Mediolanum Forum. È novembre 2013 e nella tappa milanese dello Schiena Tour il poeta punk regala anche un’intensa versione live de La Fine.

Altro aneddoto legato al brano è stata la polemica social scoppiata tra Neffa e Emma. Neffa, ritenne un passaggio del testo collegabile al negazionismo storico. Attraverso un ardito collegamento ai campi di concentramento lo criticò duramente, suscitando una dura reazione di Emma.

L’AUTUNNO di NESLI

Una piccola perla in avvicinamento al nuovo disco che dovrebbe chiamarsi Vengo in Pace (QUI tutte le anticipazioni). Un lavoro annunciato ma senza una data di uscita, aspetto che lascerebbe spazio alla voglia di tornare su un palco come quello di Sanremo.

Oggi Nesli si gode il successo degli appuntamenti live estivi che si concluderà con un appuntamento speciale in Sicilia.

Infatti sarà a Taormina il prossimo 15 settembre nel cast dello spettacolo benefico  GDShow-una serata con le stelle.

Da novembre invece il repertorio del cantautore troverà casa nei club italiani, con una serie di eventi che lo vedranno pestare i palchi di mezza Italia.

Ecco le date confermate:

2 novembre Bologna, Estragon
15 novembre Firenze, Auditorium Flog
16 novembre Roma, Teatro Quirinetta
22 novembre Napoli, Casa della Musica – Federico I
23 novembre Modugno, Demode’
24 novembre Catania, Land – La nuova dogana
29 novembre Milano, Alcatraz

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO