NEK: arriva a marzo il nuovo album “Prima di parlare” (copertina e tracklist)

nek_2015

Sanremo è ormai alle porte e conosciamo quasi tutti i titoli, le copertine e le tracklist dei dischi che i 28 partecipanti (20 big e 8 nuove proposte) al Festival faranno uscire nella settimana sanremese. con qualche eccezione…

Per esempio il duo Biggio-Mandelli che ha comunicato che non pubblicherà un album ma solo qualche singolo brano su iTunes, così come Lorenzo Fragola che ha annunciato che gli ci vorrà qualche settimana in più per pubblicare il suo primo album.

Mancavano all’appello anche Raf (il cui album dovrebbe intitolarsi Io) in uscita ad aprile, Alex Britti, di cui al momento non si sa nulla se non che la ex casa discografica del cantante Universal Music darà alle stampe una platinum collection di tre dischi e Lara Fabian che aspetterà maggio per un nuovo album di inediti mentre in vista di Sanremo uscirà solo per l’Italia una speciale raccolta di successi della star internazionale.

Non erano ancora giunte notizie nemmeno di Nek di cui sapevamo solo che il nuovo album sarebbe uscito a marzo. Questo fino a stasera quando, tramite la sua pagina Facebook ufficiale, Filippo Neviani ha deciso di svelare ai fan copertina e tracklist del suo quattordicesimo album di inediti.

NEK 2014-12-18 SHOOTING COVER

Il nuovo album di Nek, in uscita il 10 marzo, si chiamerà Prima di parlare e conterrà 10 brani inediti più la cover di Se telefonando di Mina che il cantautore eseguirà nella serata dedicata alle cover del giovedì.

Torno a Sanremo, a 18 anni dalla mia ultima partecipazione al Festival, perché sento di potermi divertire e perché spero possa essere così per chi sentirà il mio nuovo brano. – dichiara Nek – Sanremo è sempre stata, e rimane, la miglior vetrina per chi ha qualcosa da dire e da far sentire. Ho un nuovo album in uscita, tanta musica e tanta voglia di mettermi in gioco, e giocare, una volta di più“.

Di seguito vi riportiamo la tracklist completa:

1. Credere amare resistere
2. Fatti avanti amore
3. Nati insieme
4. Quello che non sai
5. Io ricomincerei
6. Con le mani chiuse
7. Fuori pericolo
8. Invisibile
9. Il tuo vero nome
10. Sono arrivato qui
11. Se telefonando

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: