26 Ottobre 2014
Condividi su:
26 Ottobre 2014

NEK: nuovo album nel 2015 e ritorno a Sanremo dopo 18 anni?

Nek pubblica video e immagini che lo ritraggono in studio: nuovo album in arrivo? E se fosse la volta buona per il ritorno a Sanremo dopo 18 anni?

Condividi su:

Attraverso i suoi canali social dove tiene sempre aggiornati i suoi fan Nek ha lanciato una serie di indizi che lasciano intuire la lavorazione del nuovo album, che dovrebbe quindi uscire nei primi mesi del 2015.

A distanza di un anno dal precedente Filippo Neviani e problemi di salute che l’hanno tenuto in stop forzato per alcuni mesi, l’artista sassolese ha pubblicato una serie di video che ritraggono momenti di lavoro in studio e che sembrerebbero confermare che un nuovo album è già in cantiere, senza contare che le hashtag 2015 e NewAlbum tolgono praticamente ogni dubbio in merito al periodo di uscita, anche se nulla di ufficiale è ancora stato comunicato.

 

Possiamo inoltre capire da alcune foto rilasciate, chi dovrebbe essere coinvolto in questo nuovo progetto; pare infatti che per le nuove canzoni l’artista si sia affidato al noto compositore e produttore Luca Chiaravalli (già collaboratore in passato per Eros Ramazzotti e Noemi).

Il suo ultimo lavoro, che ha per altro segnato un netto distacco artistico rispetto al passato non ha purtroppo ottenuto grossi riscontri in classifica, e per questo le energie concentrate su questo nuovo lavoro sarebbero veramente tante, e chissà che dato il periodo di rilascio che si presuppone coincida con la fine dell’inverno il cantante non decida di “ripassare” a distanza di tanti anni dalla vetrina di Sanremo.

Il Festival, come tutti sappiamo, si svolgerà nei primissimi mesi del nuovo anno e chissà se tra gli artisti del cast di artisti (non ancora reso noto) che vi prenderanno parte, non troveremo anche Nek, che riuscirebbe ad avere il giusto traino commerciale per la sua musica, il più delle volte perfettamente in linea con le esigenze artistiche della kermesse.
Il cantautore del resto manca dal Festival da 18 anni, l’ultima partecipazione infatti risale al 1997 con il brano Laura non c’è che ebbe uno straordinario successo commerciale sia in Italia che all’estero. Ben altra sorte toccò invece al brano In te che ricevette delle critiche, fin troppo feroci, per l’argomento che trattava, l’aborto.

 

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di NEK in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon