Negrita: dopo Sanremo in arrivo il greatest hits con tre inediti

Negrita

I Negrita stanno lavorando alacremente per il loro secondo Festival di Sanremo. Sul palco dell’Artiston presenteranno il brano I ragazzi stanno bene, una canzone che potrebbe essere autobiografica, anche perché la band capitanata da Pau negli anni non ha mai smesso di fare musica sfornando dischi e girando l’Italia suonando praticamente ovunque, dimostrando una forma strepitosa, che li ha portati spesso a cambiare pelle così come nell’album più recente Desert Yacht Club uscito lo scorso anno (Qui la nostra videointervista di presentazione del progetto):

I Negrita hanno pubblicato sui social un messaggio che non lascia troppo spazio a interpretazioni.

Ci siamo! Che il #viaggio abbia inizio. Da oggi parte l’avventura sanremese che ci rivedrà sul palco dell’Ariston dopo 16 anni 16! Lo sapete già, il pezzo si chiama “I RAGAZZI STANNO BENE”, ma quello che non sapete ancora è che per questa occasione abbiamo deciso di pubblicare il nostro secondo #Best. Il primo uscì esattamente per il Sanremo 2003. Sarà una mega-mega raccolta con i 33 pezzi più emozionanti della nostra carriera e 3 #inediti targati 2019! Portò bene nel 2003… Quindi bissiamo! Oggi Milano a scattar foto e prime interviste. On the road again!
La Banda
#iRagazziStannoBene #Sanremo2019

Negrita

Dopo questo messaggio e al termine della prima giornata di prove con l’orchestra a Roma hanno aggiunto:
Prove con orchestra Rai a Saxa Rubra. Yes! Bella atmosfera, fermento, vibra buona. Erano tutti presi benissimo, abbiamo riabbracciato amici musicisti. Ma poi tac! One two three four..Parte la musica ed ecco l’orchestra. Woooowwww.
Viva la musicA.
#iragazzistannobene #negritaband #orchestrasanremo2019
#negritasanremo2019 #sanremo2019

NEGRITA

I Negrita, che tornano quindi al Festival dopo 16 anni, pubblicheranno un nuovo greatest hits, esattamente come fecero nel 2003 dopo la loro prima partecipazione sanremese. In quel caso il brano Tonight passò un po’ inosservato, mentre l’altro inedito presente nella raccolta Magnolia è diventata una hit imprescindibile in ogni live. Non ci resta che aspettare il 5 febbraio per ascoltare I ragazzi stanno bene.

 

Foto dai Social dei Negrita

 

 

  Musicista, speaker e direttore artistico di Radio Due Laghi e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali