4 Marzo 2016
Condividi su:
4 Marzo 2016

NEGRITA: esce oggi il nuovo album 9Live&Live e parte il tour

Dopo il successo dell’ultimo album in studio "9", i Negrita tornano oggi, 4 marzo, con un cofanetto speciale dal vivo (CD + DVD)

Condividi su:

Dopo il successo dell’ultimo album registrato in studio 9, i Negrita tornano oggi, 4 marzo, con un cofanetto speciale dal vivo dal titolo 9Live&Live. Il disco è stato anticipato in radio dal singolo inedito I Tempi Cambiano, scritto dai Negrita a quattro mani con Luciano Ligabue.

“I tempi cambiano e tutto brucia veloce
i tempi cambiano ad alta voce
e ti confondono mentre fai finta di niente
ti cambiano per sempre.”

La nuova edizione dell’album – Cd + Dvd – prodotto da Fabrizio Barbacci per etichetta Universal Music Italia, contiene nel dettaglio: un CD con nove versioni live tratte dall’album in studio, due brani inediti I tempi cambiano Quelli Che Non sbagliano mai, più una versione acustica del brano Se sei l’amore. Ed un DVD con le immagini del concerto di Milano registrato al Mediolanum Forum il 18 aprile scorso, oltre al docu-film Under The Skin, registrato al Grouse Lodge Studio di Rosemount, in Irlanda, isola che hanno scelto per le sessioni di registrazione di 9.

9 è, come anticipato, l’ultimo lavoro registrato in studio, che i Negrita presenteranno dal vivo sul palco dell’Alcatraz, con un doppio appuntamento imperdibile, domenica 6 e lunedì 7 marzo 2016. Un ventaglio di canzoni dal sapore rock blues che da oltre vent’anni segna lo stile della band guidata dal frontman Pau. Un’anima che hanno recuperato soprattutto per quest’ultimo lavoro di studio, energico e coinvolgente anche dal vivo, a confermarlo le parole dello stesso: “Suonare su un palco è sempre stato un piacere per noi. È lì che sentiamo lo vero spirito del rock. Non a caso abbiamo scelto il nostro nome da una canzone dei Rolling Stones, una band che in concerto ha sempre dato il meglio. È così sin dai nostri esordi, quando crescendo abbiamo capito che volevamo fare questo lavoro e per farci conoscere sapevamo che stare su un palco era la strada migliore».

Un’anima ribelle, dunque, specchio della libertà che i Negrita hanno sempre trovato viaggiando in giro per il Mondo, basti pensare ad album quali L’uomo sogna di volare e Rotolando verso Sud, nati dopo un viaggio in Sud America, a diretto contatto con la cultura dei posti che visitavano.

“Conoscere, vivere, scoprire culture diverse ci ha sempre dato maggior stimolo per creare nuova musica. In fondo, il rock è anche questo: un mix con l’anima cupa del blues, con la forza del ritmo, con la cantabilità della melodia.” Così conclude Pau.

In scaletta nel concerto di domenica ci saranno i brani migliori ed alcuni tra i più conosciuti, a cominciare dal singolo trainante di 9, intitolato Il Gioco per poi passare ad hit del passato come Cambio, Paradisi per illusi, Reset e L’uomo sogna di volare.

A seguire le date ufficiali del CLUB TOUR 2016 dei NEGRITA, partito a fine febbraio:

25/02 – Supersonic Arena, San Biagio Callalta (TV) –
26/02 – Vox, Nonantola (MO)
27/02 – Vidia, Cesena (FC)
29/02 Vidia, Cesena (FC)
03/03 – Hiroshima Mon Amour, Torino
04/03 – Hiroshima Mon Amour, Torino
06/03 – Alcatraz, Milano
07/03 – Alcatraz, Milano
10/03 – ObiHall, Firenze
11/03 – Orion, Roma
12/03 – Mamamia, Senigallia(AN)
17/03 – Casa della Musica, Napoli
18/03 – Demodè, Bari
19/03 – Industrie Musicali, Maglie (LE)
25/03 – Afterlife, Perugia
26/03 – Fiera, Sora(FR)
01/04 – Estragon, Bologna
02/04 – Il Deposito, Pordenone
03/04  – Palasport, Rovereto (TN)
07/04 – Latte+, Brescia
08/04 – Piazza delle Feste / Porto Antico, Genova
09/04 – Palco 19, Asti

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO