I NEGRAMARO lanciano"Un amore così grande" per la nazionale italiana

negramaro

I Negramaro saranno la colonna sonora delle prossime partite di calcio della Nazionale italiana con una rivisitazione dello storico brano “Un amore così grande“.

Il progetto nasce da un idea di Radio Italia (da anni partner ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio) in accordo con Sugar e con la band, che ha scelto il brano come un omaggio alla squadra azzurra impegnata a breve nella Coppa del mondo FIFA 2014 in Brasile.

Tutti i proventi dell’iniziativa saranno interamente devoluti alla ricerca sulla SLA e sulla sclerosi multipla.

La storica canzone, uno dei simboli della musica italiana, composta originariamente da Guido Maria Ferilli nel 1976 e portata al grande successo dall’indimenticato Claudio Villa, è stata incisa dai Negramaro in una versione originale rivista e riscritta.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: