16 Agosto 2015
Condividi su:
16 Agosto 2015

NEFFA in attesa che arrivi il 4 settembre il nuovo album “Resistenza” esce il singolo “Colpisci” (VIDEO)

Sarà Colpisci il nuovo singolo di Neffa, in rotazione da venerdì 21 agosto, che anticipa l'uscita del nuovo disco Resistenza in arrivo il 4 settembre

Condividi su:

Sarà Colpisci il nuovo singolo di Neffa in rotazione radiofonica da venerdì 21 agosto, che anticipa l’album Resistenza, in uscita il 4 settembre prossimo.

A due anni dal grande successo del disco Molto Calmo, uscito nel 2013 per Best Sound e contenente Molto calmo, Quando sorridi e Dove sei, tre singoli tutti certificati disco oro, e sull’onda del suo ultimo tormentone Sigarette, il cui videoclip ha superato il milione di visualizzazioni, Neffa torna sulla scena musicale con un nuovo progetto discografico che conferma la poliedricità ed il grande talento cantautorale dell’artista: musiche originali ed accattivanti perfettamente amalgamate a testi semplici, ma dai messaggi profondi e caratterizzate da ritornelli che colpiscono e restano in mente dal primo ascolto.

neffa-e-la-sua-nuova-resistenza-19rkn

La tracklist dell’ottavo disco registrato in studio da solista conterrà 13 brani, ed è l’artista stesso a svelarne i titoli:

1. Resistenza
2. Colpisci
3. Un piccolo ricordo di Maria
4. Sigarette
5. Per fortuna che c’è il mare
6. Dubay (Why, oh why?)
7. Twit
8. Occhi chiusi
9. Realtà
10. Lampadine
11. Catalogo
12. Ma jolie
13. Giorni e giorni

Proprio ieri, a ferragosto, in occasione della manifestazione Deejay on Stage, il cantautore campano precursore dell’hip-hop italiano si è esibito al fianco della giovane rapper romana Baby K, sul palco di Piazzale Roma.

Neffa, all’anagrafe Giovanni Pellino, è ad oggi uno dei cantautori più stimati in Italia. Nel corso della sua carriera si è fatto apprezzare per le sue collaborazioni con artisti del calibro di Sud Sound System, J Ax, Fabri Fibra, Marracash, Nina Zilli, Marco Mengoni, etc. senza dimenticarne le doti come produttore discografico e come autore per molti artisti italiani.

Vi lasciamo ora un piccolo assaggio del brano Colpisci:

Le stelle sono sogni che svaniscono
fra un minuto il sole sorgerà
e chissà se in fondo a quella luce nel tuo sguardo
l’ombra di un rimpianto passerà
nell’attimo in cui
colpisci, colpisci
dritto al cuore
uccidi il nostro grande amore
e meglio se tu
finisci il tuo lavoro bene
fino a che non ci sarà più vita
dentro le vene…

AGGIORNAMENTO del 10.09.2015

Dopo lo sbarco in radio, Colpisci da oggi ha anche un video ufficiale, sceneggiato dallo stesso Neffa e realizzato con la regia di Mosè Rodriguez: in scena l’artista diventa anche attore, al fianco della splendida Valentina Lodovini, impegnato in un duello che acquista fascino con ambientazione e costumi d’epoca.

NEFFA – COLPISCI – VIDEO