30 Marzo 2017
Condividi su:
30 Marzo 2017

NATHALIE firma un contratto con BELIEVE ITALIA per il lancio in autunno del suo nuovo album

La cantautrice italo belga Nathalie firma un contratto con Believe Italia per la pubblicazione del suo nuovo album in arrivo dopo l'estate

nathalie
Condividi su:

A distanza di sette anni dal suo debutto con vittoria ad X Factor annessa, e a quattro anni dalla pubblicazione dell’ultimo album, Anima di Vento, tornerà dopo l’estate con un nuovo disco Nathalie, fresca di un nuovo contratto siglato con Believe Italia.

Sarà infatti la nota etichetta discografica, partita come distribuzione di musica in digitale ma specializzatasi negli ultimi anni anche sul “cd fisico” (vedi Valerio Scanu e Ezio Bosso tra gli altri), a produrre e promuovere il nuovo disco di inediti della cantautrice italo belga.

La società, guidata in Italia da Luca Stante (qui la nostra intervista), ha sottoscritto, infatti, un accordo che prevede la pubblicazione del nuovo lavoro, prevista per la seconda metà del 2017.
Il disco sarà il terzo progetto discografico di Nathalie, artista che nel corso della sua carriera vanta la vittoria ad X factor 4 e una partecipazione al Festival di Sanremo nel 2011 con il brano Vivo sospesa.

L’artista è attualmente in studio con Francesco Zampaglione, produttore dell’album che conterrà brani sia in italiano che in inglese. Il lavoro verrà anticipato da un singolo e un video per il quale è previsto il lancio, oltre che in Italia, anche in altri paesi europei.

Prima di intraprendere nell’autunno/inverno del 2017 il tour vero e proprio, con la sua band, per proporre le canzoni che faranno parte del nuovo album, Nathalie effettuerà solo alcune e selezionate apparizioni dal vivo, in veste acustica.
A proposito del raggiunto accordo con Believe l’artista ha dichiarato:

Believe ha da subito mostrato grande entusiasmo verso la mia musica. Sono felicissima di iniziare questa nuova avventura insieme!

Luca Stante, Amministratore Delegato di Believe Italia, a sua volta, dichiara:

Siamo molto felici di poter lavorare sulla musica di un’artista così originale nel panorama artistico Italiano. Certamente sarà in grado di fornirci un album di grande qualità“.

Believe si occuperà della promozione e del marketing in tutti i formati (digitale e fisico) del disco sia in Italia che a livello internazionale.