1 Dicembre 2016
Condividi su:
1 Dicembre 2016

NATALE NELLE GROTTE: Battiato, Giannini, De Sica e Dire Straits Legacy le Stelle della IV edizione

Dal 3 dicembre al 12 gennaio si svolgerà alle Grotte di Castellana Natale nelle Grotte con Battiato, Dire Straits Legacy e..

natale-nelle-grotte
Condividi su:

Natale Nelle Grotte – Meraviglia d’Inverno giunge alla quarta edizione.
Dal 3 dicembre 2016 al 12 gennaio 2017 nella caratteristica e suggestiva grotta La Grave (la prima delle caverne che si incontrano nel complesso delle cavità sotterranee) si esibiranno alcuni tra gli artisti più noti del panorama artistico e musicale italiano ed internazionale.

Saranno presenti, tra gli altri, Giancarlo Giannini, Franco Battiato, Dire Straits Legacy e Christian De Sica.

La location è perfetta per le esibizioni live grazie alla sua acustica naturale che permette di realizzare performance musicali originalissime e decisamente suggestive.

La line up della manifestazione si struttura in un fitto calendario di appuntamenti musicali, teatrali, e religiosi che coinvolgeranno per oltre un mese la Società Grotte, le Grotte di Castellana con la direzione artistica di Pino Savino (per Grotte di Castellana S.r.l.) ed Eugenio Finardi (per Natale nelle Grotte).

Ecco come i direttori artistici presentano la manifestazione:

Eugenio Finardi: Solo artisti di grande spessore possono confrontarsi con La Grave, questo straordinario tempio naturale diventa infatti coprotagonista di qualunque spettacolo ospiti. Per il calendario di quest’anno ho pensato di aprire anche al grande teatro con due indiscussi protagonisti dei palcoscenici italiani e internazionali come Giancarlo Giannini e Christian De Sica e, per la parte musicale, invitare i Dire Straits Legacy le cui sonorità si addicono perfettamente alla naturale risonanza della Grotta e Franco Battiato per la profondità dei suoi contenuti musicali e testuali che, sono sicuro, verrà sottolineata dalla sacralità di questo luogo.

Pino Savino: Con vera soddisfazione posso affermare che le collaborazioni con persone intellettualmente oneste come il Maestro Finardi e tutto l’organico di Grotte di Castellana (CDA, funzionari e collaboratori) portano sempre a dei risultati eccellenti. Anche per questa quarta edizione di Natale nelle Grotte siamo riusciti a organizzare una rassegna di alto profilo, sia dal punto di vista nazionale che internazionale con la presenza dei DSL (Dire Straits Legacy). Nomi come Giannini, De Sica, Battiato e gli stessi DSL hanno lo scopo di raggiungere una risonanza mediatica internazionale, scopo principe di tutte le attività della società Grotte.

PROGRAMMA IV Edizione di NATALE NELLE GROTTE

3 e 9 dicembre – HELL IN THE CAVE – viaggio sensoriale tra luci, suoni, danze ed acrobazie ispirate all’inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri
11 dicembre – Giancarlo Giannini – Le parole note, Viaggi e Miraggi
15 dicembre – Franco Battiato in concerto
16 dicembre – Giuseppe Delre – Sings Christmas Songs
18 dicembre – MED-EA, LE VOCI DI UNA DONNA – Nella Caverna della Civetta, esperienza sensoriale unica, intima e perturbante
23 dicembre – fiaccolata e celebrazione S. Messa della Natività
27 dicembre – WANTED CHORUS – concerto del coro gospel
30 dicembre – DSL – DIRE STRAITS LEGACY
1 gennaio 2017 – Concerto di Capodanno
2 – 3 – 4 -5 gennaio – GROTTE SOLIDALI – Dal cuore della terra al cuore di Amatrice – iniziativa di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal terremoto
6 gennaio – COMPAGNIA DANZATTORI – Natale con le favole
7 gennaio – Christian De Sica – CHRISTIAN RACCONTA CHRISTIAN DE SICA
8 gennaio – doppia replica di MED-EA, LE VOCI DI UNA DONNA

 

AGGIORNAMENTO DEL 9 GENNAIO

Il concerto di Franco Battiato e il recital di Christian de Sica, gli ultimi grandi eventi di Natale nelle Grotte alle Grotte di Castellana, annullati a causa delle avverse condizioni meteo dello scorso fine settimana, saranno recuperati agli inizi di marzo.

Franco Battiato, previsto per l’8 gennaio scorso, si svolgerà il 7 marzo 2017 mentre lo spettacolo di Christian De Sica Christian racconta Christian De Sica, è stato rinviato all’8 marzo 2017.
I biglietti acquistati per i due eventi restano validi per le nuove date.

Chi volesse esercitare il diritto di rimborso per entrambi gli eventi potrà farlo entro il 1 febbraio 2017.
Queste le modalità previste:
* Coloro che hanno acquistato i biglietti presso i rivenditori, possono richiedere il rimborso rivolgendosi ai punti vendita dove gli stessi biglietti sono stati acquistati
* Per coloro che hanno acquistato i biglietti online sul sito Ticket One o tramite call center con modalità “ritiro sul luogo dell’evento”, il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto scrivendo all’indirizzo email: ecomm.customerservice@ticketone.it
* Per i biglietti acquistati online sul sito Ticket One o tramite call center con modalità “spedizione tramite corriere espresso”, il cliente dovrà spedire i biglietti, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo TicketOne S.p.A. – Via Vittor Pisani 19 – 20124 Milano (C.a. Divisione Commercio Elettronico)
* Per coloro che hanno acquistato i biglietti direttamente presso la biglietteria delle Grotte di Castellana, il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto presentandosi alla stessa biglietteria delle Grotte di Castellana e restituendo i ticket stampati. Si ricorda che la biglietteria rimane aperta tutti i giorni dalle 13.00 alle 14.00 e dalle 16.30 alle 17.30