2 Ottobre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
2 Ottobre 2014

GIANNA NANNINI: il nuovo album è “Hitalia” in uscita il 1° dicembre

Arriva a dicembre il nuovo lavoro discografico di Gianna Nannini: un disco molto particolare che sicuramente non mancherà di stupirci. Scopri di più...

Condividi su:

Tramite un annuncio sulla sua pagina ufficiale Facebook, la rocker italiana Gianna Nannini ha svelato titolo e data di pubblicazione del suo prossimo lavoro discografico, in uscita per Sony Music e in vendita dal primo dicembre.
Il diretto successore di Inno, uscito lo scorso anno, si chiamerà “Hitalia”.

Ecco i dettagli del comunicato stampa:

“E’ Hitalia il titolo del nuovo album di Gianna Nannini in tutti i negozi dal prossimo 1 dicembre: diciassette brani della canzone d’autore che hanno fatto grande la musica italiana.
Pubblicato da Sony Music, Hitalia è una produzione internazionale realizzata tra Milano e Londra, una rivisitazione in chiave rock della più alta tradizione popolare italiana.”

Dunque saranno ben diciassette le tracce del nuovo disco che, a quanto pare, non sarà di inediti, ma una raccolta di grandi classici della musica italiana reinterpretati dalla rocker senese… e chissà che la Nannini non ci riservi anche qualche sorpresa, tipo qualche duetto con una delle “Amiche per l’Abruzzo“!
Di sicuro siamo già pronti a scommettere che Gianna Nannini saprà stupirci con queste rivisitazioni. Del resto basta andare a ripescare l’album Dispetto, uscito a metà degli anni Novanta, per avere un esempio di quanto la Gianna nazionale sia brava in quest’ambito: quel disco infatti, conteneva una bellissima versione in chiave rock di Lontano, lontano” di Luigi Tenco.

Staremo a vedere quali saranno i brani che la Nannini avrà scelto per la scaletta di questo atteso album.