23 Novembre 2016
Condividi su:
23 Novembre 2016

Con i ragazzi di MusicAlCentro “Il Ragazzo della via Gluck” diventa “Il Ragazzo di Vighizzolo” per sensibilizzare con la musica i giovani verso il sociale

Un progetto importante nasce da 4 giovani sotto i 20 anni per sensibilizzare sul sociale attraverso la musica.Ecco "Il ragazzo di vighizzolo"

il ragazzo di vighizzolo
Condividi su:

Oggi nel nostro spazio dedicato alla musica emergente vogliamo parlarvi di un progetto musicale nato nella città di Montichiari in provincia di Brescia. Il progetto si chiama MusicAlCentro e nasce con l’obbiettivo di generare un movimento culturale musicale giovanile nella zona.

Il più recente parto di questa realtà musicale è una rivisitazione del celebre brano di Adriano Celentano, Il Ragazzo della via Gluck che per l’occasione è divenuto in un video musicale Il Ragazzo di Vighizzolo.

MusicAlCentro è gestito da quattro giovani ragazzi tutti under 20 che, partendo dalla Sala Musica dell’Oratorio San Giovanni Bosco, hanno creato questa importante iniziativa per coinvolgere gli adolescenti in attività sociali sul territorio attraverso la musica.
Il Ragazzo di Vhighizzolo nasce per sensibilizzare i giovani riguardo al problema delle discariche, una problematica molto presente a Vighizzolo, frazione di Montichiari.

Il video musicale rivisita Il Ragazzo della via Gluck e da vita ad un brano di denuncia sociale eseguito da Mirko Treccani alla voce, Tommaso Campanella alla chitarra, Paolo Turini alle percussioni, Matteo Este al pianoforte e Greta Treccani al violino.
Francesco Percassi e Paolo Turini si occupano della regia in qualità di tecnici audio e video.

All Music Italia ha il piacere di farvi conoscere questa realtà che potete approfondire qui nella loro pagina Facebook sperando sia di stimolo alla nascita di altre iniziative del genere nel territorio italiano. L’obbiettivo è quello di distogliere un mondo, quello dei giovani, che sta diventando sempre più social e meno attento al sociale.

Qui di seguito il video de Il Ragazzo di Vighizzolo.