MUSICA NUDA: ecco i concerti autunnali in Italia, Francia, Belgio e Turchia!

musica-nuda-ferruccio-spinetti-petra-magoni

Musica Nuda, attraverso la propria pagina ufficiale Facebook, hanno annunciato poco fa la nuova serie di concerti che li vedrà protagonisti in Italia e all’estero, con i loro live sempre molto sofisticati e ammalianti.

L’acclamato duo musicale, composto dalla vocalist Petra Magoni e dal contrabbassista Ferruccio Spinetti, dopo la serata dal vivo di giovedì scorso al Palazzo Altieri in Roma (trasmessa in diretta nazionale da Radio3 Suit), è molto apprezzato anche oltre i confini italiani e perciò non stupisce notare, nella ricca agenda della coppia di musicisti, alcune date in Francia, una in Belgio e ancora una in Turchia.

Del resto, già dalla tracklist dell’ultimo album Banda larga (2013), ci si rende conto a colpo d’occhio del respiro internazionale che ha pienamente acquisito il progetto in questi anni, dal momento che buona parte delle 20 tracce presenti reca titoli in lingua straniera, per lo più in francese. E proprio in terra di Francia il duo Magoni – Spinetti ha registrato i due lavori dal vivo all’interno della propria discografia, quali Musica nuda Live à Paris, DVD di un concerto nella capitale uscito nel 2006, e Live à Fip, album dal vivo nato e prodotto nel 2007 a seguito di una data all’ Auditorium di Radio France.

Dal Live à Paris, vi proponiamo questo estratto con la viscerale cover di Come Together dei The Beatles.

Ecco per voi la lista completa e in continuo aggiornamento dei prossimi appuntamenti con i Musica nuda!

14 ottobre – Cognac – FRANCE
17 ottobre – Teatro S.Girolamo, Lucca – ITALIA
24 ottobre (Petra Magoni con Andy Fluon e Band) – Pordenone – ITALIA
25 ottobre (Petra Magoni ospite del Premio Bianca D’Aponte) – Aversa (CE) – ITALIA

7 novembre – Chateau de Grignan – FRANCE
8 novembre – Chateau de Grignan – FRANCE
14 novembre Petra Magoni/Fausto Mesolella duo – Caserta – ITALIA

4 dicembre – New Morning, Paris – FRANCE
5 dicembre – Le Nickel, Rambouillet – FRANCE
6 dicembre – Verviers – BELGIUM
28 dicembre – (con orchestra) – Istanbul – TURCHIA

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su: