2 Novembre 2018
Condividi su:
2 Novembre 2018

Musica Contro le Mafie: annunciati Ex-Otago e Diodato, primi ospiti musicali a Cosenza

Si svolgerà dall'11 al 15 dicembre a Cosenza la nuova edizione di "Musica contro le Mafie". Il 15/12 al Teatro Morelli Ex-Otago e Diodato.

Musica Contro le Mafie
Condividi su:

Si arricchisce il programma della 5 Giorni di Musica contro le Mafie, manifestazione che si svolgerà per la terza volta a Cosenza dall’11 al 15 dicembre.

Gli Ex-Otago e Diodato saranno premiati a teatro, mentre tra gli altri ospiti sono stati confermati lo sceneggiatore Claudio Fava, oggi presidente della commissione antimafia della Regione Sicilia e figlio del giornalista Pippo e il comico siciliano Roberto Lipari. Sarà inoltre allestita al MAM – Museo delle Arti e dei Mestieri, una mostra d’arte dedicata alla figura di Peppino Impastato dal titolo Munnizza.

La manifestazione sarà aperta il 10 dicembre da un incontro con il magistrato anti ‘ndrangheta Nicola Gratteri, che sul palco sarà affiancato dallo scrittore e giornalista di inchiesta Arcangelo Badolati. Vi prenderanno parte gli studenti delle scuole superiori provenienti da varie regioni.

Gli Ex-Otago e Diodato saranno premiati il 15 dicembre sul palco del Teatro Morelli per i rispettivi brani I Giovani d’Oggi e Adesso, in quanto le loro canzoni sono veicolo di buone idee e buone pratiche, come indicato dall’Organizzazione. Durante la serata verrà premiato anche un terzo artista il cui nome sarà annunciato nei prossimi giorni.

Il programma completo della manifestazione sarò svelato il 20 novembre alle 17 a Milano a Palazzo dei Giureconsulti in Piazza dei Mercanti 2 durante l’evento Musica Contro Le Mafie: il potere della musica nella diffusione di buone prassi, inserito nel cartellone della Milano Music Week.

Musica Contro le Mafie

PREMIO MUSICA CONTRO LE MAFIE

Rimarranno aperte fino al 5 novembre le iscrizioni gratuite per partecipare alla nona edizione del Premio Musica Contro le Mafie. Si contenderanno il premio 10 artisti che si esibiranno dal vivo e punteranno a vincere i premi in palio, cioè 15.000 euro per l’organizzazione di un tour e altri riconoscimenti e menzioni speciali.

Per ulteriori informazioni il sito ufficiale è https://www.musicacontrolemafie.it/.

 

Foto dai Social del Premio Musica Contro le Mafie