Muore GIORGIO D’ADAMO: l’ultimo saluto allo storico bassista dei NEW TROLLS

giorgio-d-adamo

Si è spento Giorgio D’Adamo, storico bassista nonché fondatore dei New Trolls. Ne hanno dato comunicazione su Facebook i figli Fabrizio e Camilla martedì mattina:

Stanotte nostro padre ha avuto l’ultima carezza della sera. Lo piangiamo ed abbracciamo con tutti voi. Fabrizio e Camilla D’Adamo.

Giorgio D’Adamo entra a far parte della storica band nel 1967 con Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Gianni Belleno e Mauro Chiarugi, tutti presenti, insieme a tanti altri artisti e amici, al funerale, tenutosi a Genova nella chiesa di santa Teresa Bambin Gesù il 21 ottobre durante la quale Vittorio de Scalzi ha intonato Quella carezza della sera, storico successo del 1978.

Nel 2006 Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo avevano dato vita ad una nuova band chiamata La Leggenda New Trolls a cui, nel 2009, si unì anche Giorgio D’Adamo che lasciò presto la formazione per motivi personali.

Il bassista si è spento a Genova all’età di 67 anni.

Ha partecipato alle sessioni di registrazione di uno di quelli che è ampiamente considerato uno dei capolavori del rock italiano, Concerto Grosso per i New Trolls del 1971.

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: