MTV Spit: and the winner is… NERONE!

Nerone

Nerone ha vinto la terza edizione di MTV spit, il programma di MTV dedicato alle battle di freestyle tra MC italiani, show che ha già visto trionfare in passato Ensi e Shade.

Anche quest’anno la conduzione è stata affidata a Marracash e i gli artisti sono stati giudicati, nel corso delle quattro puntate da Emis Killa, Gué Pequeno e Max Brigante.

Nerone, milanese classe 1991, si è aggiudicato ieri la vittoria battendo Nill e Bles, dopo essersi guadagnato la finale contro Frank The Specialist e Blnkay grazie agli scontri nel ring a forma di gabbia.

Nerone ha dimostrato una straordinaria capacità d’improvvisazione e una presenza scenica degna di un professionista affermato e al momento sta lavorando al suo nuovo disco di prossima pubblicazione.

Questa vittoria si aggiunge a quelle di Tecniche Perfette ottenute nel 2011 in Veneto e nel 2012 in Lombardia.

Nerone ha già all’attivo un EP pubblicato nel settembre 2013 intitolato Numero Zero EP (qui in free download), nove tracce prodotte da Biggie Paul con la partecipazione di Mr.Rella, Remmy, Mrb e Dj One C.

nerone_numero_zero

In attesa del album ufficiale, guardiamo il video de Il cantastorie, tratto proprio da Numero Zero EP.

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: