18 Agosto 2016
Condividi su:
18 Agosto 2016

MTV DIGITAL DAYS 2016: sul palco STEVE AOKI, BENJI & FEDE e tanti altri (lineup)

Tornano gli MTV DIGITAL DAYS 2016, sul palco una line up tutta da scoprire: da STEVE AOKI a BENJI&FEDE e ROCCO HUNT

MTV DIGITAL DAYS 2016
Condividi su:

Tornano anche quest’anno gli MTV Digital Days. Venerdì 9 e sabato 10 settembre la Reggia di Venaria sarà animata da due giorni di musica ed eventi targati MTV, in collaborazione con il Consorzio la Venaria Reale e con il patrocinio di Regione Piemonte e del Comune di Venaria Reale. Gli MTV Digital Days, giunti quest’anno alla quarta edizione, tornano così dopo le edizioni del 2013 e del 2014 alla Reggia di Venaria, uno dei luoghi storici e culturali più suggestivi d’Italia, e dopo l’edizione 2015, svoltasi invece alla Reggia di Monza.

Durantela due giorni ci saranno workshop e panel dedicati alle intersezioni tra musica, intrattenimento e innovazione, che si terranno in alcune delle Sale dei Paggi situate al primo piano della Reggia, e un’area riservata alle start up. Come ogni anno, il format sviluppato con gli MTV Digital Days proporrà uno sguardo ampio e stimolante verso l’innovazione digitale applicata alla musica e all’intrattenimento, ideato per avvicinare i giovani alle realtà più significative di questo ambito.

MTV DIGITAL DAYS 2016 – IL PROGRAMMA POMERIDIANO

VENERDÌ
dalle 16 alle 17: panel su come far nascere una hit per il mercato discografico attuale, insieme alla cantautrice Annalisa e agli autori e produttori Luca Chiaravalli e Davide Simonetta.
dalle 17 alle 18: ospite Fabio Rovazzi che, reduce dal grande successo di quest’estate, terrà un panel dal titolo Cantanti si nasce o si diventa (nell’era digitale).
dalle 18 alle 19, il DJ e producer internazionale Steve Aoki, insieme a Luca De Gennaro, presenterà il documentario I’ll Sleep When I’m Dead, uno sguardo sulla vita e la carriera di uno dei DJ più influenti della scena elettronica mondiale.

SABATO
dalle 15 alle 16: panel Io sono streaming! Musica liquida e consumatori sociali, come cambia la musica digitale, riflessione sul tema del digital tenuta dal rapper Shade, da Paola Catò – ‎Digital Sales & Partner Development Sony Music – e moderata dal presidente FIMI Enzo Mazza.
dalle 16 alle 17: gli youtubers Sofia Viscardi, Michele Bravi e Luca Chikovani condivideranno la loro esperienza nel panel Il Web come strumento di comunicazione per il processo creativo.
dalle 17 alle 18.00: Benji & Fede saranno protagonisti del panel Genesi di un successo non convenzionale: Benji & Fede.

Infine, la due giorni di panel si concluderà con un incontro tra Beatrice Venezi, il più giovane direttore d’orchestra che attualmente dirige la Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli, e il rapper Rocco Hunt sul tema Musica e impegno sociale in Campania.

Oltre ai panel, i pomeriggi saranno animati da diversi workshop a tema musicale tenuti da esperti del settore, che condivideranno con i partecipanti la loro esperienza.

VENERDÌ
dalle 15 alle 16.30: la possibilità di approfondire l’utilizzo di Ableton per la produzione musicale,
dalle 16.45 alle 18.15: workshop su come realizzare un videoclip
dalle 18.30 alle 20: workshop Si possono anticipare le mode e i gusti? Come prevedere il futuro delle tendenze.

SABATO
dalle 15 alle 16.30: incontro Design the Future Things
dalle 16.45 alle 18.15: Come rendere interessante un brano da inviare alle etichette discografiche
dalle 18.30 alle 20: workshop dedicato all’approfondimento sul Sound Design e Mixing nella musica elettronica.

Maggiori informazioni sul sito www.mtv.it/digitaldaysoppure. L’hashtag ufficiale è #MTVDigitalDays.

Sempre all’interno della Reggia di Venaria, sarà presente l’Innovation Village, un luogo di incontro e scambio con una ventina di realtà che, sfruttando la tecnologia e il digitale al massimo delle potenzialità, lavorano nel mondo dell’intrattenimento a 360°.

MTV DIGITAL DAYS 2016 – INNOVATION VILLAGE – PRESENTI

ADO – Arduino Disability Orchestra (strumenti per disabili)
Beat Engine (strumenti musicali in legno)
BioPic (orto)
Dolly Noire (fashion)
FabLab Torino (laboratorio artigianale con strumenti d’avanguardia)
Funix (aumented & virtual reality games)
Get Weareable (the wearable evolution)
Help-it (telefonia)
Karaoke One (musica)
Kippy (ricerca animali)
Martin Pas (sintetizzatori)
Mind Music Lab (musica)
Officina Sotterranea (matita anticonsumo)
Ottavia (tastiera modulare)
PassApp (documento di riconoscimento digitale)
Repstar (videomaking)
Tangible Bits (batteria digitale)
Toyvision (gaming)
Urbanage (realtà aumentata).

MTV DIGITAL DAYS 2016 – LINE UP SERALE – DJ

VENERDÌ 

BECKO: la nuova scoperta della scena elettronica made in Italy, un DJ producer che nei propri brani canta e che ha appena pubblicato il suo primo EP di 7 tracce, per etichetta Warner Music intitolato New Odissea;
KHARFI
: uno dei DJ/producer italiani più promettenti nella scena bass/edm, che nelle sue produzioni osa e sperimenta;
MERK & KREMONT: il duo di DJ/producer italiano composto da Federico Mercuri e Giordano Cremona, arrivati al successo giovanissimi e da subito diventati una delle migliori promesse della scena musicale internazionale;
STEVE AOKI: DJ e producer peso massimo della Electro-House, che ha scalato tutte le classifiche mondiali, la cui incessante tournée internazionale lo ha visto suonare nei più grandi festival di tutto il mondo e che lo scorso 28 giugno a Malta ha chiuso il concerto per il 10° anniversario di Isle of MTV.

SABATO

DJ RILLS: djset molto eclettico sempre sospeso tra techno e house.
WAXLIFE, al secolo Simone Lanza
EROL ALKAN
GESAFFELSTEIN:
 produttore francese classe 1985 che ha saputo farsi notare fin dai suoi esordi dalle platee europee e oggi è ormai una star su scala planetaria

I concerti si svolgeranno nella splendida cornice dei Giardini della Reggia di Venaria a partire dalle ore 20.00.

Biglietti disponibili su TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Per prepararsi al meglio al mood dell’evento, a partire da oggi, 18 luglio, è possibile votare artisti, dj, webstar, app, videogame e film nelle 12 categorie degli MTV Digital Days 2016:
International Digital Army,
Italian Digital Army,
Digital Fashion Icon,
Insta King, Insta Queen,
Ultimate Youtube Star,
LOL Champion,
Best App,
Best Innovative Movie,
Best Video Game,
Best EDM video,
Best New Generation Electro.

Le votazioni resteranno aperte fino al 9 settembre, giorno in cui verranno svelati i vincitori, all’indirizzo web http://digitaldays.mtv.it.

Partner produttivo dell’edizione 2016 degli MTV Digital Days è Vivo Concerti.
Media Partner degli MTV Digital Days 2016 sono: Discoradio, Twitter, Dj Mag, ScuolaZoo, Rumore, Collater.Al, Milano Weekend, Magazzini Generali, Club Nation e Privilege Ibiza.