29 Febbraio 2016
di Caporedattore
Condividi su:
29 Febbraio 2016

MTV AWARDS: dal 19 giugno a Firenze per la terza volta

Anche quest'anno, per la terza volta, sarà Firenze ad ospitare gli MTV Awards. Dal 19 giugno al Parco delle Cascine

Condividi su:

Sarà ancora Firenze, per il terzo anno consecutivo, ad ospitare gli MTV Awards.

L’evento di musica e spettacolo andrà in scena al Parco delle Cascine da domenica 19 giugno 2016 e arriva dopo l’edizione 2015 che ha registrato un enorme successo di pubblico con le sue 20mila presenze, 660 mila accessi al mini sito dedicato alla manifestazione (+37% rispetto all’edizione precedente) e 10 milioni di voti per le categorie in gara. Notevole anche l’impatto sui social network.

Siamo felici – ha dichiarato il sindaco, Dario Nardellache anche quest’anno gli MTV Awards si svolgano a Firenze. Si tratta di un appuntamento musicale importante, dedicato soprattutto ai più giovani, che avranno la possibilità di vedere da vicino e gratuitamente i loro idoli“.

Gli MTV Awards sono l’atteso appuntamento fisso che apre la stagione estiva – dichiara Andrea Castellari, AD di Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia. – Un evento che ogni anno rinnova e rinforza il legame del brand MTV con il suo pubblico e genera una grande partecipazione sia sul territorio che sulle diverse piattaforme. Colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Firenze e il Sindaco, Dario Nardella, che ancora una volta ci daranno la possibilità di realizzare un grande evento nella bellissima cornice del Parco delle Cascine”.

Il successo dell’edizione 2015 è stato anche merito delle diverse star che si sono alternate sul palco: i The Kolors, Marco Mengoni (che ha fatto incetta di premi!), Malika Ayane, Max Pezzali, Nek, Annalisa, J-Ax e tanti altri, tra cui Emis Killa che, oltre ad aver presentato la manifestazione, ha chiuso lo show con Wow.