Morto PAOLO LIMITI, prolifico paroliere di Mina (e non solo)

paolo limiti

All’età di 77, è morto oggi a Milano Paolo Limiti.

Nella sua carriera di paroliere, iniziata nel 1964, sono numerosi i successi da lui scritti e importanti le collaborazioni.

Tra i più importanti, citiamo quelli scritti per Mina, Peppino di Capri, Iva Zanicchi, Ornella Vanoni, Massimo Ranieri, Ricchi e Poveri, Nomadi, Albano fino alla più recente, datata 2015, con Orietta Berti.

Oltre ai numerosi successi musicali, fu anche presentatore TV: Ci vediamo in TV, Domenica In (2004-2005), Minissima 2010.

Paolo Limiti si è spento nella sua casa di Milano dopo una breve malattia che l’aveva colpito la scorsa estate. Era nato a Milano l’8 maggio del 1940.

Foto: web

 

 

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: