23 Dicembre 2018
Condividi su:
23 Dicembre 2018

Morgan a ridosso del Natale pubblica l’inedito In questo modo

A distanza di quattro anni dall'ultimo singolo inedito Morgan rilascia un anticipazione del suo disco su YouTube. Il brano In questo modo

Morgan
Condividi su:

A sorpresa oggi, 23 dicembre, Morgan ha pubblicato sul suo canale YouTube un brano inedito tratto dal suo album MS La Musica Sentimentale, di cui ancora non si conosce la data di pubblicazione.

Ad annunciarlo sui social è stato lo stesso Morgan svelando anche il suo legame con il Natale…

Salve, oggi è il mio 46 esimo compleanno, il tempo passa in fretta. Mi è sempre piaciuto compiere gli anni due giorni prima del Natale, mi piacciono ancora oggi i giorni intorno al Natale, c’è una bella atmosfera, e io sono Cristiano, festeggio la nascita di Gesù, lo sento dentro, così come lutteggio la sua assurda morte prematura e ingiusta, ma non oggi. I miei auguri di Natale sono quelli di chi spera che prima o poi i buoni abbiano la meglio.

La canzone arriva a distanza di quattro anni da Destino cattivo, brano rilasciato dall’artista in free download nel 2014. Morgan ha spesso dichiarato nelle interviste di essere al lavoro sul nuovo album ma al momento non si conoscono altri dettagli se non che In questo modo sarà contenuta all’interno del disco.

La canzone ha anche una particolarità, in essa Morgan duetta, in maniera non ufficiale, con la voce elettronica Apple

Detto questo, torniamo al mio compleanno. Faccio un regalo a chi lo vorrà accettare, pubblico una mia nuova canzone inedita, così, senza ragione, fuorché quella d’esser felice di farlo. È un regalo per chi mi apprezza, che è come fare un regalo a me stesso, perché per me nulla è più gratificante di sapere che il mio lavoro è amato da qualcuno. E poi si tratta di una canzone d’amore ma non convenzionale, non è melensa, anzi, direi che è abbastanza acida, ma positiva, non c’è nulla di tragico e disperato in questo pezzo, che è (in una versione molto diversa da questa) contenuto nel primo volume di MS, cioè La Musica Sentimentale, il mio album in attesa di pubblicazione. Il video non è un videoclip ‘ufficiale’ ma semplicemente un montaggio di immagini che ho fatto per l’occasione (e poi che palle i videoclip ‘ufficiali’). Beh, a questo punto vi saluto, statemi bene e vi auguro tante belle cose, tante care cose, tante buone cose, saluti a casa, baci e abbracci.

IN QUESTO MODO è il titolo, musica parole e arrangiamento sono miei, il duetto è con la voce elettronica Apple, ma non vadano in sbattimento i signori delle licenze di utilizzo dei campioni vocali con marchio registrato perché 1. non sto facendo monetizzazione, 2 è modificata.

IN QUESTO MODO son tutti tranquilli. Buon compleanno a tutti i me stesso che sono in voi.
Morgan, 2018.

Trovate un’intervista video che abbiamo realizzato recentemente con Morgan  qui.