MORGAN festeggia il compleanno regalando “Destino cattivo” (testo)

morgan

Marco Morgan Castoldi oggi compie 42 anni e decide di fare un regalo a tutti i suoi fans.

Sarà infatti possibile scaricare gratis dal sito ufficiale del cantante, inartemorgan.it, 12 versioni differenti di Destino Cattivo, una per ogni ora a partire dalle 12 di oggi.

Oggi è il mio compleanno voglio regalare al sito una versione di “Destino cattivo” scaricabile gratis. Una diversa ogni ora fino allo scadere del mio dì genetliaco a cominciare dalle 12.
Grazie a tutti per gli auguri che sto ricevendo!
Morgan
IL DESTINO CATTIVO (Adult Mix) è il primo file dei dodici che regalerò oggi in occasione del mio quarantaduesimo compleanno. Si tratta di alcuni files che appartengono al progetto aperto ‘Morgan von Beethoven’ la cui origine è stata la composizione della colonna sonora per la rappresentazione teatrale del testo Arancia Meccanica commissionatami dal Teatro Bellini di Napoli che ho continuato a sviluppare dopo la messa in scena elaborando così in una prospettiva Pop/Elettronica/Rock musiche di Beethoven qua e là aggiungendo parti vocali e testi oppure dando forma di ‘canzone’ a brani tratti da sonate pianistiche.
Siccome credo che questo mio appassionato e meticoloso lavoro di elaborazione,analisi e trasformazione del materiale classico non sia destinato ad una ‘commercializzazione’ o ad una ‘riduzione allo standard’ ma piuttosto al puro piacere personale del farlo e comunque se mai avrà una finalizzazione non sarà certo a breve termine, mi sembrava bello farvi partecipare a quello che è il mio lavoro quotidiano (compreso il giorno, appunto , del compleanno) e condividerlo almeno in parte proprio perchè un compleanno è un giorno gioioso, che porta slancio, e soprattutto perchè vi sono grato per la dedizione che in questi anni avete dimostrato nei miei confronti, l’attenzione e la curiosità verso i miei lavori, il rispetto e quando necessaria anche la difesa della mia persona, insomma vi sono riconoscente davvero e come dico proprio nel testo della canzone che potete scaricare in dodici versioni diverse, una ogni ora, fino allo scoccare della mezzanotte:

Sento che qualcuno al mondo c’è
Che capisce e reagisce perché
Ancora si stupisce
Libertà non è per nascita
Ma si conquista col talento l’invenzione
Lo studio e la fatica

Per me una bella vita è:
1- esprimersi
2- (se si è capaci) trovare un senso al dolore
3- riconoscersi allo specchio
4- trovar diversi simili
5- unirsi con-dividere
6- perdersi dentro gli altri, nelle storie, nelle idee (rintracciarsi) che è il contrario di sentirsi persi.
Ci fa disperare non vedere quel che ci assomiglia.
Sento che qualcuno, come me, ha un destino cattivo perché
Ha tutto tranne sé
E il destino è cattivo con chi
Ama tutto tranne sé

(Scritto da Beethoven)

Sento che qualcuno al mondo c’è
Anche se il destino è cattivo non so perché
Ma sono ancora vivo
Eccomi qua, ancora solo alla mia età
E’ un mistero, è un dolore, ma se si scrive
Poi si sopravvive
Come amare e’ un mistero è un dolore
Ma se si scrive “amore”, amore sopravvive
Se si scrive Amore
L’amore, forse, arriva.

Morgan

Cosa aspettate? Correte a downloadare!

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: