MORENO: “Fran Altomare, pensavo fossi un cretino, ora ne ho la conferma”

moreno

Subire critiche e rimanere impassibili, si sa, non è semplice. Specie se si ha un carattere fumantino, si passa molto tempo sui social network… e se il successo è stato raggiunto grazie a un talent.

La lista degli ex-talentati con la tastiera rovente è lunga, l’ultimo in ordine cronologico ad aver dato vita ad una tweet fight (letteralmente una “battaglia di tweet”, ovvero gli alterchi a suon di cinguettii su Twitter) è Moreno, vincitore dell’edizione 2013 di Amici di Maria De Filippi, scagliatosi contro la tweet star italiana Fran Altomare (vi avevamo parlato già di lui per la polemica Emma Marrone vs. Valerio Scanu)

franaltomare

L’opinionista satirico ha stilato, sul suo blog personale, la lista delle “dieci cosa che rendono il rapper Moreno odioso come un brufolo “, un decalogo che dileggia, critica dopo critica, il rapper amiciano.

Un uccellino deve aver soffiato il post proprio a Moreno che, indispettito, ha lanciato un tweet al veleno all’autore:

@FranAltomare Ti Avevo Già bloccato,Perchè pensavo fossi un cretino Ora Che ne ho la conferma ti ignoro!#grandeTwitter #satiraDa2soldi “.

Una dichiarazione alla quale è seguita la pronta risposta di Fran Altomare:

Caro @realmoreno_mc, essere definito “cretino” da un esperto in materia come te è per me motivo di immenso orgoglio “.

Moreno non è stato da meno, ribadendo il suo pensiero:

@FranAltomare ahahaha bella questi,vedi che dandoti modo puoi essere un pó più simpatico!Fai come i bambini? Lo sei più tu Rimani un cretino “.

Il duello si conclude con un sarcastico…

Specchio riflesso. @realmoreno_mc

…a cui segue un’ulteriore riflessione di Fran Altomare:

La cosa che amo dei VIP creati a “tavolino” è che rispondono a qualsiasi critica con “è solo invidioso”. Facciamogli tante, tante carezze “.

Nella discussione si inserisce anche il comico Giovanni Vernia, per dare man forte a Moreno:

@FranAltomare @realmoreno_mc mmmh un po’ gratuita. Stavolta penso che sei veramente in Altomare ;)

E mentre i sostenitori dell’uno e dell’altro buttano benzina sul fuoco, Moreno usa Instagram per stilare tutto il suo percorso da giovane amante del rap a protagonista della scena hip-hop italiana con certificazioni conquistate… probabilmente con l’aiuto di uno smartphone e molta foga, a giudicare dallo scritto:

morenofranaltomare

Buon pomeriggio a tutti SempreVeri✌️questa e la mia faccia e lo sforzo che compio nel rispondere alle cattiverie e le critiche che ricevo Online!.!.

Ai così detti hater posso solo dire che il vostro bersaglio è stato fomentato solo dal fatto che io sia uscito da un Talent dove comunque, mai ho rinnegato il Rap(e) e il mondo da cui provengo,il mio quartiere,i miei Amici e la mia umile famiglia.

dire è Basso,ha i baffi,insulti gratuiti e tutto un insieme di cose che non fanno parte del mio lato artistico e che inviterei ognuno,a guardare più attentamente se stesso!.!.

circa dal 2006 faccio Freestyle con ottimi risultati in giro per tutta Italia,che mi hanno portato a conoscere,calcare palchi e ricevere proposte e chiacchierate con (Ensi,j-Ax,Machete Empire) e le Prime Mejor che si facevano vive.

Ho avuto un gruppo,gli Ultimi Aedi, e una volta grazie al nostro impegno siamo riusciti ad essere citati insieme a tantissimi della scena,nei titoli di coda di un pezzo di E-green..A Genova abbiamo aperto e conosciuto (Kaos,Danno,Corveleno,Stokka e Madbuddy,Tormento,Bassi Maestro,Mistaman,Club Dogo) ecc..

Uno dei primi cd di Rap Italiano che comprai,oltre a qualcosa di Fibra fu Guilty di Noyz Narcos uno dei miei Rapper Preferiti che al Leoncavallo mi fece i complimenti per le mie sfide a Spit !..!

Così su due piedi direi:TRE volte vincitore del titolo Liguria,Una Del Titolo Toscana,Contest Fuori Per il Cash,NoMama con vittoria finale con EmisKilla,Terza Edizione Battle Arena,Contest Puma,Contest Nike Stadium,Campione Italiano e più Rinnomato del Tecniche Perfette,Selezionato per la strofa inviata al Valva Rap,nei primi 5 su 12 alla prima Edizione di MTV spit questi sono solo alcuni.,ma per il piacere e il divertimento di entrambi,chi volesse fare uno scambio di battute, io lo farei volentieri

Con il gruppo abbiamo fatto Live,video,Un Mixtape con il Tecniche Perfette//due volumi NoGraziePt1 e Pt2//Una Demo “Aed Revolution”// UA Mixtape e vari feat con nostri amici di gruppi delle mie parti.

Io ho fatto in meno di due anni: Due cd “Stecca e Incredibile” e un Tape gratis “Dopo Una Bomba Mixtape” Un singolo di Platino e uno D’Oro e un Doppio Platino certificato a mio nome.#Vero

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di Moreno in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: