18 Luglio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
18 Luglio 2015

MORENO canta la nuova sigla di LUPIN III e scoppia la polemica tra i fan capitanati dal rapper WILLIE PEYOTE

Moreno canterà insieme a Giorgio Vanni la sigla della nuova serie di Lupin III, il ladro più amato dei cartoon. Questa scelta sembra non andare giù ai fan

Condividi su:

Lupin e è sicuramente uno dei personaggi nato nei fumetti, e poi trasposto nei cartoni animati, più amati in Italia e nel mondo.
Le avventure del ladro gentiluomo vanno avanti dal  1967, anno della sua creazione, mentre in tv ha debuttato con la sua prima serie animata nel 1971.

Nel 2014 è stata realizzata una nuova serie animata su di lui, serie che i fan italiani aspettavano con ansia da ormai oltre un anno. Ora è arrivata l’ufficialità da parte di Mediaset: la serie arriverà a fine agosto, e con essa è stata comunicata anche un’altra notizia: il cartoon avrà una nuova sigla cantata da Giorgio Vanni insieme al rapper Moreno.
Solo che questa novità sembra non sia proprio piaciuta ai fan di Lupin III che in rete hanno iniziato a polemizzare.

Sono due i motivi che hanno scatenato il malcontento dei fan della serie.
Il primo è la messa in onda che partirà il 29 agosto 2015. Mediaset infatti manderà in onda i 26 nuovi episodi del cartoon tutti i sabati sera su Italia 1 in seconda serata. Collocazione che proprio non va giù ai seguaci delle avventure di Lupin, Fujiko, Zenigata e soci, abituati alla messa in onda nel pomeriggio, sicuramente un orario più consono ad un cartoon (anche se seguito prevalentemente da un pubblico più adulto della media).

A non andare giù poi è la presenza di Moreno nella canzone della nuova serie.
La sigla di Lupin in passato è stata cantata dai “misteriosi” Amici di Lupin e successivamente da Giorgio Vanni e da Enzo Draghi.

Nei gruppi su Facebook dedicati al personaggio sono scoppiate le lamentele riguardo a questo nuova sigla e, poco minuti fa, proprio mentre scriviamo, è appena nato anche un gruppo per dire no alla sigla.
Magari non ci credete ma su Change.org sono nate svariate petizioni su questa sigla…
Quella che al momento ha più firme è portata avanti dal rapper rapper Willie Peyote, al momento ha superato le 1.600 firme e potete trovarla qui. Tra le tante ne esiste anche una a favore di Moreno che conta meno di 200 adesioni al momento e trovate qui.
Al di là del nostro giudizio personale, chiediamo a Willie Peyote, visto che è pratico del mezzo, se vuole aiutarci firmando e diffondendo in rete anche la nostra di petizione… quella per chiedere ai grandi network radiofonici di passare più musica italiana emergente che sicuramente è un argomento che gli starà a cuore quanto Lupin, in caso Willy la trovi qui .

Qui si seguito vi proponiamo il video con l’audio della canzone pubblicato in anteprima da Il Corriere della Sera. Lasciamo a voi il giudizio, cosa ne pensate?