9 Settembre 2015
di Caporedattore
Condividi su:
9 Settembre 2015

MONDO MARCIO: il nuovo singolo “Mentre Scrivo” è l’omaggio a “Balla balla ballerino” di LUCIO DALLA

Il primo estratto dall'album rap "Bella Lucio!" dedicato a Lucio Dalla è "Mentre Scrivo", omaggio da parte di MONDO MARCIO.

Condividi su:

Arriverà in radio venerdì 11 settembre Mentre Scrivo feat. Lucio Dalla, singolo di Mondo Marcio primo estratto da Bella Lucio! (leggi qui tutte le info sull’album).

Un album straordinario, non solo un tributo al grande Lucio Dalla in chiave hip hop, ma una playlist di nuove canzoni che nascono dalla personale visione dell’artista da parte di alcuni esponenti del rap italiano.

Il primo singolo che verrà lanciato sarà proprio Mentre Scrivo, personale rilettura di Balla balla ballerino fatta da Mondo Marcio. È riduttivo classificare il brano come versione rap del classico del cantautore emiliano, perché Mentre scrivo è una composizione del tutto inedita, una costruzione del presente che arriva da un’emozione che torna dopo anni con tutta la sua forza:

Balla Balla Ballerino l’ho sentita la prima volta da piccolo ed è sempre stata la mia preferita nel repertorio di Lucio – racconta Mondo Marcio – per me Lucio Dalla rappresenta uno dei pochissimi artisti italiani che hanno inventato uno stile, creando il suo binario musicale, il suo personaggio, con una voce unica. Lo riconosci da un vocalizzo, da una sillaba: gli artisti di questo calibro sono pochi e unici nel mondo. Credo che l’unica cosa giusta da fare oggi, dopo che tutte le canzoni sono state già scritte e tutte le melodie già composte, sia partire da ciò che di bello abbiamo per costruire qualcosa di nuovo, e una canzone di Lucio Dalla è un punto di partenza ideale”.