Mondo Ichnusa: sulle spiagge sarde si suona con J-AX, FEDEZ e CAPAREZZA

mondo-ichnusa2

Ad Oristano, sulla spiaggia di Torregrande, si svolgerà per il terzo anno consecutivo il Festival di Mondo Ichnusa, un grande evento musicale che avrà come protagonisti, per l’edizione 2015, Fedez, J-Ax e Caparezza.

L’appuntamento per tutti è fissato per il 3 e 4 luglio, con la serata inaugurale che vedrà sul palco i due rapper milanesi accompagnati da un’orchestra di 30 elementi, l’Orchestra Filarmonica diretta dal maestro Daniele Parziani.
J-Ax e Fedez divideranno la loro esibizione in due parti: nella prima proporranno le loro canzoni nella versione in cui siamo abituati ad ascoltarle, mentre, durante la seconda parte, verranno riarrangiate per essere suonate con l’orchestra.

L’evento sarà trasmesso da Hip Hop TV per Hip Hop TV Arena, dopo il successo dell’edizione 2014 in cui, per la prima volta, l’Orchestra si incontrava con il rap.

Il giorno successivo ci sarà il concerto di Caparezza che sarà in giro per tutta l’estate con il suo Museica Tour II – The Exibition, dopo il successo del Museica Tour del 2014.

mondo-ichnusa

 

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: