20 Agosto 2016
Condividi su:
20 Agosto 2016

ANTEPRIMA VIDEO: MOLLA racconta il sudore e la determinazione nei confronti dell’arte in “Lì”

ANTEPRIMA su All Music Italia il video di un cantautore tra i più interessanti del momento,Molla che racconta la determinazione verso l'arte

Molla
Condividi su:

Oggi All Music Italia vi presenta in anteprima il nuovo video del compositore, interprete, musicista e polistrumentista Molla (vero nome Luca Giura) intitolato  un brano che si è aggiudicato il Premio Cantautori Bitonto Suite oltre ad essere stato tra i finalisti del Premio Lunezia 2016.

Sono andato con il treno a Castellana Grotte per vedere le prove di questi ballerini magnifici della compagnia Eleina D di Vito Cassano e Claudia Cavalli. La compagnia di danza aerea-contemporanea nasce nel 2011, dalla volontà di amalgamare la spettacolarità della danza aerea con la sensibilità del gesto che offre la danza contemporanea. Ho pensato al dolore, al sudore, alla fatica di danzare aggrappati ad una corda, il dolore alle mani, i lividi durante le prove, il rischio che c’è in quello che si fa ma un minuto dopo la gioia, la voglia di salire fino in cima, il saper rendere una danza così dolorosa e difficile uno spettacolo per tutti e ho associato tutto questo a me e alla canzone “Lì” attraverso la rappresentazione del ballerino Roberto Vitelli.
Nel video ci siamo solo io e lui e che giochiamo e lottiamo con la nostra passione stessa.

Molla ha vinto nel corso degli anni diversi prestigiosi premi musicali e tra l’altro ha partecipato nel 2006 insieme agli Ameba 4 al Festival di Sanremo nella categoria giovani.
Dal 2012 ha iniziato ad esibirsi nei palchi di tutta italia con il nome d’arte di Molla intraprendendo la carriera da solista e presentando i brani da lui composti insieme ad Ambra Susca che scriva i testi in italiano con lui.
Nel 2012 ha pubblicato il suo primo singolo intitolato 7 di novembre vincendo il campus Mei al Medimex. Nel 2013 ha vinto il contest Aramini presentato da Red Ronnie al Roxy Bar.

Il suo primo album è datato 2013 e si intitola Prendi fiato. Il disco è stato inserito tra i 40 album che hanno ricevuto la nomination per la categoria Opera prima al Premio Tenco 2014.
Nel maggio del 2016 esce grazie al contributo di Puglia Sounds per Auand Records il suo secondo album intitolato 365 da cui è estratto il nuovo singolo il cui video vede alla regia lo stesso Molla e che oggi vi presentiamo in anteprima.

Attualmente Molla è in tour, queste le prossime date dei suoi concerti:

25 agosto Frequenze Mediterranee Miglionico – Matera (bellissimo festival con tanti ospiti, come Diego Mancino, Bertallot, Durdust)
26 agosto Cellamare Music Festival Cellamare (quel festival nato come fake e poi trasformato in bellissima realtà con Musicraiser)
27 agosto Boamundus Festival P. Vittorio Veneto Canosa