9 Maggio 2015
di Blogger
Condividi su:
9 Maggio 2015

MISTA TOLU e tutti i nuovi colori del rap in “MancaMelanina Mixtape” (VIDEO)

Mista tolu guida un progetto che racchiude i nuovi colori della musica italiana declinata al rap: ecco MancaMelanina Mixtape disponibile in Free Download

Condividi su:

Oggi vi presentiamo una bella novità del panorama rap italiano, un progetto capitanato da Mista Tolu, che con l’etichetta Manca Melanina (creata  con i colleghi e soci Diss2 Peace e Yank), lancia MancaMelanina MixTape, disponibile in free-download.

Un mixtape composto da 13 tracce in un progetto corale che avvicina, nella migliore tradizione hip hop, un enorme collettivo di artisti in arrivo da tutta Italia.

Mista Tolu porta in questa nuova tappa del proprio percorso artistico la convinzione di quanto la scena musicale italiana debba e possa essere pronta ad accogliere l’energia e le influenze di giovani cresciuti in Italia che portano al colori diversi e voci inedite.

Un progetto che abbatte barriere etniche e geografiche per dimostrare il vero volto della nostra società attraverso la musica proposta da artisti come Slava, Antonio Dikele Distefano, Skreezy, Sharif, Blackson, Galup, Eff>ly, Valentino Ag, Abe Kayn e Bhood.

Una produzione curata da Mista Tolu, rapper italiano dalle radici nigeriane, nome noto nell’ambiente che, grazie alla cura e alla passione messa nella propria produzione si è conquistato la stima di Fabri Fibra, che ha invitato lui e i suoi “soci” a comparire nel video di Il rap nel mio paese, estratto dal suo lavoro Squallor.

Per presentare il progetto è stato lanciato il video di Per chi lo fai, che porta in scena proprio Mista Tolu con Blackson, coppia di italiani di colore che con questo pezzo rappresentano al meglio il messaggio e il livello qualitativo dell’intero disco.

PER CHI LO FAI – MISTA TOLU feat. BLACKSON – VIDEO

Mista Tolu ha curato la produzione di cinque strumentali, mentre la musica degli altri pezzi ha visto la luce grazie ad altri produttori come Studio Nost, Bisty e Infamous Beats.

Un mixtape che porta ad un risultato inedito e innovativo, per nulla vicino alle linee guida della scena musicale attuale, proprio grazie all’esclusivo apporto di artisti che portano con loro un miscuglio di origini, linguaggi ed energie.

Un’insieme di contributi del tutto inusuali e per questo ancor più affascinante questa raccolta, dove si trovano pezzi capaci di mettere in scena sia le ombre di chi vive da sempre il tema della diversità che l’accecante luce di una nuova generazione fiera della propria cultura.

Tredici episodi per raccontare uno scenario molto ricco, dove c’è spazio anche per il divertimento disimpegnato, che potete trovare in free download dal sito ufficiale dell’etichetta (QUI) e dalla pagina Facebook della stessa (QUI). Dagli stessi canali potrete anche essere aggiornati sui prossimi appuntamenti live che supporteranno la promozione del progetto.

MANCAMELANINA MIXTAPE – TRACKLIST

1) Arrivati qua – Mista Tolu, Diss 2 Peace, Yank
2 )Fartela – Mista Tolu Diss 2 Peace , Yank
3) Come fanno tutti – Mista Tolu, Yank, Skreezy Prod. Mista Tolu
4) Non ne posso più – Mista Tolu feat Galup Prod. Bisty
5) Per chi lo fai – Mista Tolu feat Blackson Prod. Studio Nost
6) Cosa Vuoi da me – Mista Tolu, Diss 2 Peace, Yank Prod Mista Tolu
7) Parlano di swag – Mista Tolu Diss 2 Peace , Yank
8) Selfmade – Yank
9) Negreggiare – Diss 2 Peace Prod. Mista Tolu
10) Selfie – Mista Tolu, Slava, Diss 2 Peace Prod. Mista Tolu
11) Gli ho detto no – Mista Tolu, Yank, Bhood Prod. Infamous Beats
12) Afroitaliano – Mista Tolu, Antonio di Stefano, Sharif
13 La creme – Mista Tolu, Abe Kayn, Yank, Eff>ly, Diss 2 Peace Prod Mista Tolu