15 Febbraio 2018
Condividi su:
15 Febbraio 2018

MIRKOEILCANE torna da Sanremo con in tasca ben 5 premi ed ora al via la promozione di “Secondo me”

Mirkoeilcane, reduce dall'aventura festivaliera, torna da Sanremo con in tasca il secondo posto e ben altri 4 premi per "Stiamo Tutti Bene".

Mirkoeilcane
Condividi su:

Mirkoeilcane, secondo classificato nella categoria Nuove Proposte all’ultimo Festival di Sanremo, nella Città dei Fiori ha realmente fatto incetta di premi!

C’era un po’ di delusione mercoledì sera dopo la prima esibizione. La classifica provvisoria dettata dai soli voti della Giuria demoscopica relegavano Mirko al quarto posto su quattro. Certo il brano di Mirkoeilcane è sicuramente di non semplicissima comprensione, ma un piazzamento di quel tipo non era sicuramente atteso.

Mirkoeilcane

Invece, durante la serata finale del venerdì, il secondo posto e il gran numero di premi ottenuti ha permesso di capire che il messaggio di Stiamo Tutti Bene era realmente stato recepito da pubblico e critica.

(QUI la nostra videointervista realizzata durante il Festival).

I PREMI VINTI DA MIRKOEILCANE

Classifiche a parte.
Premi a parte.
Famoseunselfie.
Ultimo e Mudimbi so’ troppo forti e se so’ fatti volé bene.
Ciao. #mirkoeilcane

Mirkoeilcane
Questo il messaggio lasciato ai Social da Mirkoeilcane che, come detto, oltre al secondo posto ha ottenuto altri quattro premi con il brano Stiamo Tutti Bene.

Premio Sergio Bardotti per il Miglior Testo;
il Premio della Critica Mia Martini;
il Premio Enzo Iannacci di NuovoImaie;
Targa Pmi

Decisamente un buon riconoscimento per un giovane artista che ha dimostrato di non avere paura di parlare di temi non facili. Una forma musicale e artistica che qualcuno ha paragonato a quella di grandi maestri della musica italiana come Enzo Iannacci e Giorgio Gaber. Ora toccherà a Mirko dimostrare che questi paragoni illustri corrispondono a verità, proseguendo un percorso di qualità già riconosciuto anche in altri contesti come Musicultura.

IL NUOVO ALBUM ‘SECONDO ME’

Mirkoeilcane

Contestualmente al Festival è uscito l’album Secondo Me, un racconto in musica che tocca diverse tematiche con leggerezza e maestria, accompagnato da un suono curato e mai banale.

Ecco la tracklist:

1 – Epurestestate
2 – Se ne riparla a settembre
3 – Beatrice
4 – Stiamo tutti bene
5 – Per fortuna
6 – So’ cantautore
7 – Domani Valentina
8 – Da qui
9 – Gusti
10 – Ventuno righe
11 – Sulle spalle di Maria

IL TOUR DI MIRKOEILCANE

Nei prossimi mesi Mirkoeilcane partirà con un tour (prodotto da Otr Live) nei migliori club italiani. Ecco le prime date confermate:

4 maggio – Santeria Social Club – Milano
10 maggio – Teatro Quirinetta – Roma
11 maggio – Magazzini Fermi – Aversa (Ce)
18 maggio – Hiroshima Mon Amour – Torino
25 maggio – Locomotiv Club – Bologna

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Foto dai Social di Mirkoeilcane


Scopri di più sui vantaggi di Amazon Prime qui.

[amazon_link asins=’B0794QW4RC’ template=’PriceLink’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ba4fd8ef-119e-11e8-8c09-5344f3798788′]