4 Novembre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
4 Novembre 2014

MINA ospite d’eccezione nel nuovo disco di ALFREDO GOLINO

Alfredo Golino, uno dei più apprezzati batteristi italiani, pubblica l'album "Just play life". Al suo interno varie collaborazioni, spicca quella con Mina!

Condividi su:

Uscirà mercoledì 5 novembre Just Play Life, nuovo lavoro discografico del batterista Alfredo Golino, fra i più apprezzati musicisti nostrani, con all’attivo svariate collaborazioni con i nomi di punta del nostro panorama artistico. Da Vasco Rossi a Eros Ramazzotti, passando per Andrea Bocelli, Gianni Morandi, Franco Battiato e moltissimi altri.

Il disco sarà un vero e proprio gioiello per gli amanti della musica strumentale e conterrà numerosi featuring, trai quali spicca quello con la più grande artista italiana di tutti i tempi, Mina. La tigre di Cremona interpreterà il brano di chiusura dell’album, È un calvario.

Per l’occasione la cantante cremonese ha voluto scrivere un’affettuosa dedica che esprime tutta la sua stima ed amicizia nei confronti del batterista che definisce “Il principe“…

alfredogolino

“Alfredo, il Principe. Taciturno, quasi ombroso. Con una voce ammaliante, rotta, come piace a me. Una voce che si sente pochissimo perché lui è un uomo, mi verrebbe da dire un ragazzo, di poche parole. Ha lo sguardo e la postura di chi è conscio della propria potenza. Se lo osservi bene suggerisce attenzione, come quando sei di fronte ad una bomba che sta per scoppiare. Il controllo è la sua peculiarità e anche un suo prezioso strumento di lavoro, in questo mondo di fuoriditesta della musica “bassa”. Si aggira silenzioso per la sala e, mentre gli altri fingono interesse, lui sembra essere altrove. Poi si siede alla batteria e non ce n’è più per nessuno. Grazie, Principe, per tutte le volte che hai attraversato e attraverserai la mia lunga strada. E’ un onore.”

Il disco ha visto la luce grazie al featuring con il chitarrista e co-autore Maurizio Fiordaliso ed oltre a Mina ospiterà altri importanti nomi: Danilo Rea, Rita Marcotulli, Pino Palladino, Nick The Nightfly e Stefano Cantini.

Golino sarà al Teatro Metropolitan di Piombino il prossimo 27 novembre alle 21.15 per presentare il nuovo lavoro discografico assieme a ospiti speciali legati al mondo del jazz come i già citati Marcotulli, Cantini e Nick the Nightfly ma anche Giulia Fasolino, Max Guerini e Chiara Marzarolli.