2 Maggio 2018
Condividi su:
2 Maggio 2018

Mina rinnova la sua attenzione agli artisti emergenti con un contest per band e solisti legato a “Maeba”

Da sempre attenta agli artisti emergenti del panorama musicale italiano, Mina lancia un Contest dedicato a loro sul suo canale YouTube

Mina
Condividi su:

Mina è tornata sul mercato discografico da poco più di un mese con l’album Maeba che ha debuttato al primo posto della classifica FIMI. Da sempre attenta alle realtà emergenti della musica italiana la cantante ha lanciato nei giorni scorsi un Contest legato al suo canale YouTube.

Il MINA MAZZINI OFFICIAL YOUTUBE apre alle più belle cover dei brani di MAEBA e le ospiterà in una playlist dedicata”.

Con questa frase comparsa sulle pagine web della cantante viene lanciata un’interessante iniziativa… quella di aprire sul canale YouTube ufficiale dell’artista una sezione dedicata alle cover più belle tra quelle che verrano spedite all’indirizzo laredazione@minamazzini.net.

Con questa iniziativa Mina vuole nuovamente dare spazio ai talenti emergenti del panorama musicale italiano, un gesto che la contraddistingue da sempre. Spesso nei dischi della Tigre di Cremona infatti sono comparse canzoni composte e scritte da autori sconosciuti, scelti semplicemente con il proprio gusto artistico, senza guardare il nome dietro alla canzone.

Il contest è aperto a band e solisti e le versioni inviate in video potranno essere da studio, live e persino da karaoke, l’importante è che siano di brani contenuti nell’ultimo album della cantante, Maeba.

Dal sito ufficiale della cantante si apprende che al momento sono arrivate già oltre 200 video.

Nel frattempo l’artista ha lanciato in radio il secondo singolo estratto da Maeba, Il Tuo Arredamento, accompagnato da un videoclip girato da Mauro Balletti.