MIKOL FRACHEY: ecco “Give Me Water”, la sorpresa Country in arrivo dalla Val d’Aosta (VIDEO).

mikol

Un abbinamento totalmente atipico ci porta verso la nuova proposta musicale di oggi, quello tra il country e la Val d’Aosta. Questa in estrema sintesi il sunto dello stile e delle radici di Mikol Frachey. Una giovanissima artista che ha già saputo concretizzare al meglio la propria passione musicale per il genere country, con un lavoro che le ha permesso di esibirsi  di proporre con credibilità Give Me water, un inedito che non sfiguerrebbe nel repertorio di un’artista d’oltreoceano.

Invece Mikol è valdostana, di Saint Vincent e la scintilla scocca in tenera età grazie alle trasmissioni di Disney Channel. La passione per Demi Lovato prima e la folgorazione per Taylor Swift poi, incontrando sullo schermo quella che diventerà la sua principale fonte di ispirazione.

Ma non siamo di fronte alla semplice voglia di emulazione di una ragazzina davanti alla TV, bensì all’avvio di un percorso fatto di studio (chitarra e pianoforte) messo al servizio di un talento che le ha permesso di scrivere Give Me Water, brano che tratta del tema della gelosia con gusto e dolcezza, immersi in una perfetta atmosfera country ricreata musicalmente dalla mano di Massimo Camarca.

Una canzone che possiamo apprezzare anche grazie al video ufficiale diretto da Paolo Biano, dove questo primo frammento del mondo musicale di Mikol si lascia apprezzare con piacevole leggerezza grazie anche agli scenari naturali offerti dalla sua terra natia.

MIKOL FRACHEY  – GIVE ME WATER – VIDEO

Una canzone che presenta nel migliore dei modi la figura di Mikol, sicura e determinata nella sua offerta musicale anche grazie ad una serie di esperienze ricche come i molti appuntamenti live e le diverse trasferte che la hanno vista proporre la sua musica volando nella patria del Country.

Per continuare a seguire l’originale progetto musicale di Mikol Frachey, potete collegarvi alla sua pagina Facebook che trovate QUI.

 

 

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: