30 Agosto 2017
Condividi su:
30 Agosto 2017

Da MIKE BIRD a CINEMABOY… ecco cosa sta facendo il cantante di Amici 16

Che fine ha fatto Mike Bird dopo l'esperienza di Amici16?Semplice è diventato Cinemaboy e ha dato sfogo alla musica alternativa che tanto ama

Cinemaboy
Condividi su:

Mike Bird è stato sicuramente uno dei protagonisti dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi che ha fatto più discutere nel programma. Nel bene e nel male.
Nel suo caso il pubblico si è diviso tra chi lo riteneva un vero talento e chi, invece, pensava dovesse uscire dal programma molto prima. E invece Mike si è classificato arrivando ad un passo dalla finale. Ma che fine ha fatto ora?

Quando durante Amici arrivarono le proposte delle case discografiche, Mike ricevette una proposta dalla Universal Music, proposta che preferì rifiutare e infatti su iTunes i suoi singoli, Closer, We are the wild ones e Desire uscirono distribuiti dalla Fascino P.G.T., la casa di produzione di Maria De Filippi che produce anche il programma.

Dopo l’esperienza ad Amici il cantante, il cui vero nome è Michele Gilberto Merlo, ha deciso di cambiare nome scegliendone uno ancora più particolare di quello precedente… Mike infatti ora si fa chiamare Cinemaboy. Con questo nuovo nome d’arte ha pubblicato il suo nuovo singolo, Teenage Dream
Quando ero piccolino” ha dichiarato “ho sempre sognato di fare musica, il mio Teenage Dream era una chitarra in mano, un pubblico e i backstage. Non sono mai stato primo in quasi niente,invece adesso.. Grazie #teenagedream”.

Il brano è uscito il 21 luglio con etichetta Maciste dischi ed inserito su iTunes nel genere “alternativo” è balzato subito in testa alla classifica di questa sezione.
Nei giorni successivi, per la precisione il 28 luglio, l’artista ha voluto ripubblicare anche il singolo We are the wild ones, con il nuovo pseudonimo e un nuovo arrangiamento.

Ora, dopo un’estate passata a suonare live, il cantante si prepara lavorando al suo primo album. Tutte le informazioni su di Cinemaboy le trovate qui nel suo profilo Facebook.